Sant’Agata dei Goti, Calcio: la Juniores Virtus Goti di nuovo in testa

Redazione
Sant’Agata dei Goti, Calcio: la Juniores Virtus Goti di nuovo in testa

Ultima giornata del campionato Juniores e la virtus Goti batte sul campo “Ievoli” di S. Agata il Paolisi e si riprende la testa della classifica.
Nel primo tempo i goti tengono il pallino del gioco e nell’arco dei primi 25 minuti sprecano un paio di occasioni con Vacca e Russo, subentrato a Mingione dopo poco dall’inizio per un problema fisico. Al 28′ per una rimessa laterale di Cioffi, ci prova a volo Maglione ma il pallone è di pochissimo fuori. Al 32′ prova Capasso che si libera di tre avversari, ma conclude male. Sul finire di tempo, occasione di Russo da assist di De Angelis, ma il pallone si scaglia sulla traversa.
Il secondo tempo si apre con la svolta per i goti, infatti al 2′ un pallonetto di Vacca dal limite dell’area diventa gol. Mantiene il vantaggio la Virtus per la maggior parte del tempo e solo sul finire si rende pericoloso il Paolisi prendendo prima un palo e poi una traversa.
“Siamo al giro di boa e ritorniamo primi in classifica. Se il ricorso contro il Durazzano andrà a buon fine, potremo consolidare ancora di più la nostra posizione” – ha commentato Mister Grasso a fine gara. “Oggi abbiamo affrontato un’ottima squadra, detentori del titolo, ma il nostro gruppo che va consolidandosi di settimana in settimana, ha fatto la differenza. I ragazzi si stanno impegnando negli allenamenti settimanali e miglioriamo di partita in partita. Oggi contavano i tre punti e li abbiamo conquistati. Facciamo il giro di boa con 27 punti virtuali e ci godiamo questo primo posto. Siamo stati gli ultimi a giocare in casa gota nel fine settimana ed anche la Juniores ha portato a casa il risultato. Non potevano arrivare auguri di Natale migliori. Oltre a ringraziare la società e Mister Martino, mi sento oggi di ringraziare tutta la rosa della Juniores, a cominciare da chi gioca di meno a chi va in campo tutte le domeniche. Posso dire con tranquillità che c’è molto attaccamento alla maglia” – ha chiuso Mister Grasso.
Alla luce dei risultati di oggi, la Juniores dei goti è prima in classifica a 24 punti, seguita dal Vitulano a 23 e dal Paolisi a 20.

Nella Melenzio