Word of Sport

Sant’Agata dei Goti, Calcio: Pareggio dei goti della Virtus contro il forte Casalnuovo

sei in  Attualità

5 anni fa - 28 Settembre 2016

Il turno di andata dei sedicesimi di finale di Coppa Italia Dilettanti ha visto scendere in campo allo “Ievoli” di S. Agata de’ Goti, i goti della Virtus contro il Casalnuovo di Eccellenza, portando a casa un pareggio equilibrato.
Mister Facchino schiera la miglior formazione possibile con Abbatiello tra i pali, De Lucia e Bernardo  centrali di difesa con Capone e Sumareh sulle fasce, Ciaramella, Florio e Palma a centrocampo e Diglio, Simone e Piccoli in attacco.
Scende in campo motivata la Virtus, tanto che al 3′ c’è un bel passaggio tra Piccoli e Simone ed ancora Piccoli che non inquadra bene la porta. Al 6′ da un calcio d’angolo si fa vedere il Casalnuovo, ma Abbatiello allontana con i pugni. La svolta arriva al 20′: Bernardo tira a volo per Piccoli che serve a Simone il gol del vantaggio. Dopo aver incassato il gol, spreca qualche occasione il Casalnuovo, prima con Sorrentino e poi con Caso Naturale, ma Abbatiello è sempre pronto nella parata. Il pareggio arriva al 40′, da una rimessa laterale degli ospiti, Abbatiello intercetta su tre tiri, ma poi Scippa trova il gol dell’1a1.
Nel secondo tempo, si va subito vedere il Casalnuovo con Caso Naturale, ma il pallone va alto sulla traversa e poco dopo è Capone che palla al piede per buona parte del campo serve Bernardo che prova ad andare in gol di testa, ma senza successo. Ancora dai piedi di Capone nasce una buona occasione per Piccoli che è ancora alta. Al 26′ l’instancabile Capone serve il subentrato De Mizio che tira sul secondo palo, ma il pallone va di poco fuori. Nel recupero, ultima occasione per i padroni di casa con Diglio che in solitario tira in porta, ma Sollo fa una bella parata.
Il ritorno si giocherà il 12 ottobre prossimo a Casalnuovo di Napoli.
“È stata una bella gara” – ha commentato Mister Facchino a fine partita. “Sono soddisfatto della prestazione generale di tutta la squadra che cresce dopo ogni giornata. Abbiamo affrontato una compagine ben attrezzata, di categoria superiore, ma credo che i miei ragazzi non hanno sfigurato in campo” – ha chiuso Mister Facchino.
VIRTUS GOTI’97: Abbatiello, Capone, Sumareh, Palma, Bernardo, De Lucia, Diglio, Florio (1st Nostrale), Simone (24st De Mizio), Ciaramella, Piccoli (19st Pace) A disp. Malatesta, Barbetta, Onofrio, Icolari All. Facchino
CASALNUOVO CALCIO: Sollo, Castaldo, Matino, Sansone, Cerbone, Giannino, Caso Naturale (33st Rima), Romano, Scippa (24st Grezio), Sorrentino (21st Tufano), Puccinelli A disp. Di Fiore, Cerqua, Tufo, Frallicciandi  All. Sanchez
ARBITRO: Russo (Salerno)
ASSISTENTI: Falco e Iazzetta (Frattamaggiore)
AMMONITI: Piccoli, Capone, De Lucia, De Mizio (VG), Sansone, Tufano (C)
RETI: 20pt Simone (VG), 40pt Scippa (C)

Nella Melenzio

Sant’Agata dei Goti, Calcio: Pareggio dei goti della Virtus contro il forte Casalnuovo