Attualità

Sant’Agata dei Goti, Calcio Promozione: La Virtus Goti pareggia con il Baiano e finisce in nove

di  Redazione  -  24 Marzo 2016

Per la 12° giornata di ritorno del Campionato di Promozione, la Virtus Goti ’97 ospita il Baiano. Mister Martino deve fare a meno di Annunziata infortunato e di Abbatiello e Cappiello fermi per squalifica. Schiera dal primo minuto Bruno tra i pali, De Lucia e Ciampino centrali di difesa con Bernardo e Cioffi sulle fasce, Florio e Palma a centrocampo, Diglio davanti al tridente d’attacco formato da Icolari centrale, Orefice e Maglione sulle fasce.
Al 10′ prova De Lucia da fuori area, ma il pallone va di poco alto e solo dopo 3 minuti è Orefice che serve Icolari in posizione centrale che va in rete, terzo gol in stagione per l’attaccante santagatese, e 1a0 per i goti. Al 21′ punizione al limite dell’area per il Baiano, tira Ricchiuti, ma Bruno è attento nel parare. Al 24′ gol di Orefice ma per l’arbitro è fuorigioco e subito dopo occasione per il Baiano, ma Bruno intercetta. Al 36′ occasione per Orefice dalla sinistra che serve Icolari che però angola troppo e il pallone va fuori.
Ad avvio del secondo tempo, Mister Martino sostituisce Cioffi con Maresca, sposta Orefice sulla destra e fa salire Maglione al posto di Cioffi. Al 3′ ci prova Rainone ad impensierire Bruno, ma il giovane portiere goto è attento nella respinta. Al 10′ prova Diglio ad andare in gol, ma il pallone va di poco fuori. Al 18′ la Virtus resta in 10 uomini per il doppio giallo a Palma, allora Mister Martino fa uscire Icolari per Amico. Al 25′ prova Colucci A., ma Bruno è attento e dopo 5 minuti prova Orefice ma mira troppo sul portiere. Al 43′ fallo di De Lucia in area e calcio di rigore trasformato da Colucci A. Sul finire di gara espulso anche Florio.
“Sono molto soddisfatto della partita fatta oggi, perché abbiamo giocato una grande gara, abbiamo subito solo due tiri in porta in tutti i 90 minuti ed abbiamo preso il pareggio per un rigore generoso a 2 minuti dalla fine” – ha commentato Mister Martino a fine gara. “Quest’anno è così,  siamo riusciti in varie occasioni ad essere superiori alle decisioni arbitrari, ma diventa dura combattere con certi errori: abbiamo giocato in 9 in una gara si maschia ma mai cattiva, con un avversario ostico. Da parte nostra abbiamo fatto una bella gara, con buone trame di gioco, qualche fuorigioco generoso come il gol annullato ad Orefice. Purtroppo, troppo spesso quest’anno, stiamo parlando di errori arbitrali che condizionano le gare, ma sono contento dell’approccio, dello stare in campo, delle azioni fatte e della bravura a sopperire alla mancanza di uomini, come Annunziata che oggi era indisponibile ed Icolari che si è fatto trovare pronto. È un peccato terminare la gara in pareggio e 11 contro 9: Palma ha fatto due falli e due ammonizioni e Florio, che era capitano, per andare a parlare con l’arbitro,  l’unico titolato a farlo, è stato espulso. Il pareggio è il risultato che viene dal campo e lui è il giudice supremo. Guardo il bicchiere mezzo pieno ed andiamo avanti alla prossima gara” – ha concluso Mister Martino.
VIRTUS GOTI ’97: Bruno, Cioffi (1st Maresca), Bernardo, Palma, De Lucia, Ciampino, Maglione, Florio, Icolari (20st Amico), Diglio (33st Toure), Orefice A disp. Malatesta, Eliseo, Carozza, Russo All. Martino
BAIANO: Spirito, Montuori, Guerriero (37st Colucci An.), Panico, Visone, Sgambati, Gaglione, Rainone (28st Candela), Ricchiuti (22st Sepe), Colucci A., Abbruzzese A disp. Bifulco, Colucci C., Vetrano, Cesarone All. Sgambati
Arbitro: Ludovico D’Antuono di Castellammare di Stabia
Assistenti: Diego Lauropoli e Luigi Mangiacapra di Caserta
Ammonizioni: Cioffi, Palma, Florio, Ciampino, De Lucia (VG), Spirito, Montuori, Colucci A., Colucci An.,
Panico, Visone, Gaglione (B)
Espulsioni: Palma, Florio (VG)
Reti: 13pt Icolari (VG), 43st Colucci A. (B)

 Nella Melenzio