Sant’Agata dei Goti: comune immagine per Bandiera Arancione

Redazione
Sant’Agata dei Goti: comune immagine per Bandiera Arancione

Il comune caudino è stato selezionato come immagine promozionale in home page sul sito del Tci http://www.bandierearancioni.it/.
Infatti, da questa mattina è possibile scorgere il borgo caudino su Bandiera Arancione, un sito web che conta migliaia di utenti giornalieri. Nella sezione ‘Borghi da non perdere’ c’è l’immagine dall’alto del centro antico santagatese. Interessante la motivazione che il sito riporta sul perché S. Agata è stata scelta come Bandiera Arancione, “Il centro storico, costruito nel tufo, offre un buon numero di servizi e un’ampia varietà di siti interessanti e notevoli dal punto di vista storico. Buona anche l’offerta ristorativa con prodotti tipici locali e la presenza di itinerari turistici anche tematici”.
Si tratta, di certo, di una vetrina importante e gratificante per S. Agata che è bandiera arancione dal 2005 con marchio rinnovato fino al 2017. Un riconoscimento di tutto rilievo: basti pensare che nel Sannio, S. Agata è l’unico centro Bandiera Arancione, assieme a Cerreto Sannita, e in tutta la Campania, sono altri i due i centri, Letino in provincia di Caserta e Morigerati in provincia di Salerno.

 Nella Melenzio