Sant’Agata dei Goti: La Juniores Virtus Goti saldamente in testa

Redazione
Sant’Agata dei Goti: La Juniores Virtus Goti saldamente in testa

Nona giornata del Campionato Juniores, con la Virtus Goti 97 che ha ospitato il Foglianise allo stadio “Ugo Ievoli”. Gara ad un senso che ha visto i padroni di casa dominare per 3-1.
Nel primo tempo il risultato si è sbloccato al 12′ con un assist di Toure che ha servito il pallone vincente per De Angelis. Dopo solo 3 minuti, poi, da una punizione di Fallarino, ci ha pensato la testa di Mingione a segnare il 2-0. Sul finire di tempo, al 42′, ancora Toure ha passato il pallone vincente a De Angelis, per il 3-0 e doppietta di giornata.
Nel secondo tempo, ancora gara ben gestita dalla Virtus Goti, ma una disattenzione di Malatesta ha concesso il gol del 3-1 al Foglianise da un calcio di punizione. Al 25′ ci prova Famakan con un colpo di testa che va di poco a lato, al 30′ ci prova Carozza, nuovo acquisto per i goti, senza successo e dopo dopo prende il palo Cioffi.
“Bilancio positivo fino ad ora per la Juniores dei goti, anche dopo il risultato di questo pomeriggio” – ha commentato Mister Grasso a fine gara. “Onore all’avversario anche se hanno una classifica che li penalizza. Questo dimostra che i ragazzi di questa età, con l’orgoglio e la dedizione al calcio, possono fare bene, poi gli avversari mettono una marcia in più quando affrontano la prima della classe, quindo sta a noi allenarci ed impegnarci meglio degli altri. A due giornate dalla fine del girone di andata, ci aspettano due gare difficili, la trasferta di Durazzano ed in casa contro il Paolisi, voglio ringraziare la società per il gruppo che stiamo formando, anche se siamo alla ricerca ancora di qualche elemento per completare la rosa. Inoltre un grazie particolare va al Mister della prima squadra, Alessio Martino, uomo dalla rara competenza calcistica, che ringrazio personalmente e che dovrebbe essere ringraziato da tutto l’ambiente sportivo santagatese, perché oltre alla presenza continua alle nostre gare, che è da stimolo per i ragazzi, ci sta dando una grossa mano sempre con dedizione e competenza anche sulle scelte dei calciatori. Inoltre, ci tengo a sottolineare che l’ambiente sportivo e calcistico che si sta formando a S. Agata con la Virtus Goti, anche se l’ambiente esterno ci vuole dividere, sta facendo un grande lavoro di condivisione. Ogni settore della Virtus segue gli altri compagni di società, ci sono continui confronti di consigli, nel bene e nel male. In questa società ho trovato affetto ed amore sincero che è difficile trovare in giro, soprattutto nello sport dove ci sono interessi particolari. Stiamo cercando di far passare concetti positivi, come affetto, stima e rispetto reciproco tra i vari gruppi, soprattutto per tutelare i giovani che si trovano a vivere una realtà non sempre semplice, oltre il rettangolo di gioco. Non ci sono distinzioni ed invidie tra i vari settori della Virtus, ma solo tanta collaborazione, non solo tra i tecnici, ma in tutto lo staff, a partire dal presidente ed i suoi collaboratori. È una gioia, poi, vedere i bambini della scuola calcio imparare a giocare e divertirsi: loro sono una gioia” – ha concluso Mister Grasso.
Alla luce della giornata odierna, la Juniores della Virtus Goti continua a mantenere la testa della classifica con 21 punti, seguita dal Paolisi e dal Vitulano a quota 20 e dal Durazzano a 14 punti.
Prossimo appuntamento per i goti è la trasferta di Durazzano.

Nella Melenzio