Sant’Agata dei Goti: la rappresentazione del Presepe Alfonsiano

Redazione
Sant’Agata dei Goti: la rappresentazione del Presepe Alfonsiano

Tre date per un evento natalizio del tutto nuovo per S. Agata de’ Goti. L’idea è nata dalla fusione delle competenze e delle risorse della Società Operaia di Mutuo soccorso, dell’Associazione culturale Hilmarè e della Parrocchia Santa Maria Assunta in Cattedrale.
Le date previste per l’evento sono il 27 dicembre di questì’anno ed il 2 e 3 gennaio del prossimo anno, come location è stato scelto il centro storico, dove si terrà la rappresentazione scenografica del Presepe Alfonsiano.
Nelle date stabilite, a partire dalle 17.30, presso Piazza Umberto I avrà inizio un percorso guidato, fatto di tre tappe dislocate lungo il centro antico caudino e raffiguranti la venuta di Cristo al mondo così come ce l’hanno raccontata le parole di Alfonso Maria de’ Liguori in “Quanno Nascette Ninno”.
Corali parrocchiali, scenografi, attori, costumisti e volontari sono già a lavoro per la creazione di uno spettacolo unico, che catapulterà il pubblico in un’atmosfera antica e solenne per vivere insieme lo spirito del Natale.

 Nella Melenzio