Sant’Agata dei Goti: Open Day dell’IC2

Redazione
Sant’Agata dei Goti: Open Day dell’IC2

L’Open Day dell’Istituto Comprensivo 2 ha visto una grande partecipazione di visitatori, adulti e bambini, tutti entusiasti dell’iniziativa e dell’accoglienza ricevuta nel plesso della Scuola Primaria di Viale Vittorio Emanuele III.
La giornata, organizzata in vista delle nuove iscrizioni all’anno scolastico 2016/17, è stata l’occasione per aprire la scuola alle famiglie per far conoscere gli ambienti dove ogni bambino potrà sviluppare abilità, capacità e apprendere.
Genitori e bambini hanno visitato la biblioteca per ragazzi, le aule dotate di LIM (lavagne interattive multimediali), l’aula polivalente e i laboratori musicale, scientifico, linguistico/informatico, artistico e motorio.
Gli alunni delle classi quinte sono stati i veri protagonisti di questa giornata perché hanno animato i laboratori, interagendo con i piccoli visitatori, con attività di grande valenza didattica, mettendo in campo tutte le loro capacità e competenze.
Gli studenti sono stati seguiti egregiamente, nel loro lavoro, dai docenti Giovanna De Rosa, Antonella De Rosa, Rosalia Natale, Teresa Arcella, Caterina Raviele, Ida Falzarano, Erica Razzano, Antonio Posillico, Pasqua Marotta e dai docenti Gabriele Della Ratta, Giuseppina Maddaloni, Anna Rosa D’Avino, Giuseppina Raviele e Nicolina Ceglia.
Per il prossimo anno scolastico, la proposta pedagogica-didattica dell’I.C.2 prevede numerose attività, tra queste: corsi di lingua inglese e spagnolo con insegnanti madrelingua, corsi di pratica musicale e sportiva, corso di nuoto, basket e pallavolo, arte, teatro e danza, insomma un’offerta formativa che non lascia nulla al caso, che tiene conto di tutte le probabili aspirazioni dei propri alunni.
Oltre al plesso situato al centro di Sant’Agata, l’I.C.2 comprende le scuole dell’infanzia e primarie di Faggiano, Tuoro Scigliato e Durazzano, dove è presente anche la secondaria di primo grado.