Sant’Agata dei Goti: partita di calcio per promuovere il turismo del vino

Sant’Agata dei Goti: partita di calcio per promuovere il turismo del vino

12 Settembre 2019

di Redazione

Sant’Agata dei Goti.Si è tenuto ad Avio (Trento) lo scorso sabato, 7 settembre, il Consiglio Nazionale delle città del Vino che ha visto la partecipazione del vicesindaco della città di Sant’Agata de’Goti dr. Marco Razzano, componente, della rete che riunisce dal nord al sud della penisola, piccoli e grandi comuni che si adoperano per lo sviluppo del turismo del vino, coniugando qualità dei paesaggi e ambienti ben conservati, qualità dei prodotti tipici, privilegiando la sostenibilità, l’incontro con il territorio e la conoscenza diretta dei suoi protagonisti.

Nell’ambito dei lavori consiliari è stato approvato il programma della “Convention d’Autunno dell’Associazione Nazionale Città del Vino” che si svolgerà nel Sannio dal 18 al 20 ottobre prossimi. Tra gli appuntamenti del programma è prevista una partita di calcio tra giornalisti, tutti facenti parte dell’ associazione TVpressing, operatori media Treviso e Venezia e amministratori delle Città del Vino del Sannio.

Il match, che nasce a scopo benefico, avrà luogo il 19 ottobre presso lo stadio Comunale Ugo Ievoli di Sant’Agata de’Goti. “E’ un primo incontro, ha dichiarato il vicesindaco Razzano, promotore dell’iniziativa, che rappresenta anche il primo passo per la costituzione della “Nazionale Italiana di Calcio delle Città del Vino” che avrà un allenatore di tutto rispetto. Si tratta di Francesco Stanzione, ex calciatore professionista che durante la sua carriera ha militato anche in Serie A, indossando la maglia del Napoli nella stagione 77/78.” Per quanto riguarda la Convention d’Autunno nel Sannio, ha concluso Razzano – membro del CDA di Recevin, Rete Europea delle Città del Vino – è un ulteriore importante riconoscimento per il territorio “Sannio Falanghina” già insignito, da Recevin, del prestigioso titolo di “Città Europea del Vino 2019”.

CONTINUA LA LETTURA
Homepage Attualità Condividi adesso
CONDIVIDI ADESSO
Facebook Whatsapp
Twitter Instagram Linkedin
TEMI DI QUESTO POST citta del vino vic sindaco vino