Il Caudino
Chiudi

Sezioni

Argomenti

Sant’Agata dei Goti: nessuna ipotesi di passaggio del Giro d’Italia

Pubblicato il 12 Settembre 2019 - 16:50

Sant’Agata dei Goti: nessuna ipotesi di passaggio del Giro d’Italia

Sant’Agata dei Goti. In merito alle notizie apparse su alcuni media locali, su riviste online di settore e sui social, in relazione alle indiscrezioni di un ipotetico passaggio del Giro d’Italia 2020 nel territorio comunale di Sant’Agata de’Goti (BN), è utile precisare che, al momento, nessuna formale comunicazione in tal senso è pervenuta all’Ente Comune di Sant’Agata de’Goti.

Nessuna previsione

Inoltre, chiariscono dalla Residenza Municipale di palazzo San Francesco, dai contatti informali con l’organizzazione della prestigiosa corsa ciclistica, già in passato ospitata degnamente dalla nostra Città, abbiamo appreso che per il prossimo Giro del 2020 non vi è previsione alcuna di quanto sopra.

Doveroso supporto

Naturalmente se tale ipotesi (ovvero quella di un passaggio sul nostro territorio cittadino di una trappa del Giro), dovesse concretizzarsi, ci troverebbe sempre pronti a fornire il doveroso supporto e cogliere, come in passato, questa opportunità che, come per altre iniziative, contribuirebbe in modo significativo a dare la doverosa rilevanza mediatica ad uno dei Borghi più Belli d’Italia, Bandiera Arancione, Città Europea del Vino 2019. Le istituzioni locali, come giusto che sia, rimangono interlocutori principali per fornire una puntuale e corretta informazione, al fine di evitare sterili e strumentali speculazioni.

 

Continua la lettura