Valle Caudina: Antonio Benedetto campioncino delle minimoto
Antonio ha soli sette anni
Valle Caudina: Antonio Benedetto campioncino delle minimoto. Ha solo sette anni. Frequenta la seconda elementare presso l’istituto Francesco De Sanctis di Bucciano ed ha un’immensa passione. Una passione che è alimentata da un grande talento, naturale ed istintivo. Quelle doti che riescono a stupire tutti.
Si chiama Antonio Benedetto ed è un piccolo centauro. E’ un pilota di minimoto così bravo che ha iniziato anche a disputare le prime gare ufficiali. E che gare. L’ultima si è svolta sul circuito di San Mauro a Mare domenica scorsa, 27 settembre.
Per gli appassionati di moto, dire San Mauro a Mare significa immergersi nella terra dei centauri. La località, infatti, è immersa in Romagna ed è un paese in provincia di Forlì- Cesena. Da sempre la Romagna è stata ed è la patria dei più forti e vincenti piloti di moto. E chi sa, forse, sta salutando i primi passi di un campione di domani.
Antonio Benedetto ha preso parte alla gare e, come sempre, è stato seguito e sostenuto dai genitori: Raffaele Benedetto e Adele Falzarano. Entrambi sono veramente orgogliosi di quel loro figlio che sta mostrando talento e nervi saldi. A seguire Antonio e a prepararlo per la gara è il bravissimo istruttore Mario Martino D’Ambrosio.
Specifichiamo che le gare di minimoto si svolgono garantendo la massima sicurezza dei bambini che partecipano. Per loro, infatti, cavalcare quelle moto in miniatura è un gioco, un gioco bellissimo che, però, serve ad aiutare la loro crescita.
Insomma Antonio è un campioncino e sogna di diventare come Valentino Rossi che resta sempre l’idolo di tutti i centauri.
Del resto, proprio la Romagna ha dato i natali ai campioni più importanti che hanno conquistato il mondo, Ma non è detto che un campione non possa nascere anche in Valle Caudina e magari vivere a Bucciano. Insomma, Antonio Benedetto potrebbe proprio essere il campione di domani.
