Attualità

Sant’Agata dei Goti: Valentino e la sua giunta al Consiglio di Stato

di  Redazione  -  14 Ottobre 2015

E’ stato depositato nella giornata di ieri il ricorso in appello al Consiglio di Stato da parte del sindaco uscente Valentino e della sua giunta. I promotori del ricorso sono appunto i componenti dell’amministrazione Valentino bis, ossia quelli del gruppo consiliare Avanti e Pd. Gli avvocati che hanno lavorato al ricorso in appello sono Orazio Abbamonte, Luigi Diego Perifano e Mario Verrusio.
Il ricorso in appello nasce dalla sentenza del Tar di fine settembre scorso che ha invalidato le elezioni del maggio 2014. Infatti, secondo quanto stabilito dai giudici del Tar, accogliendo uno dei quattro punti presentati a sostegno dell’annullamento, le elezioni sono state falsate per via di un “rilascio anomalo del numero di duplicati da parte dell’Ufficio elettorale”.
Sarà adesso il Consiglio di Stato a pronunciarsi sul futuro di S. Agata, nel senso che si stabilirà se Valentino e la sua squadra potranno tornare a lavoro a Palazzo San Francesco oppure andare ad elezioni nella primavera prossima.

 Nella Melenzio