Sant’Agata, i Cinque Stelle attaccano Valentino

Il Caudino
Sant’Agata, i Cinque Stelle attaccano Valentino

Si leggono da un articolo (il mattino) le dichiarazioni del sindaco Carmine Valentino: “il M5S senza proposte”. La nostra proposta sempre valida e attuale è una ed una sola “il bene e gli interessi dei cittadini”, in tutte le azioni sin qui attuate dall’ amministrazione non vi è minimamente tale tematica. Prima di capire se noi abbiamo valide proposte sarebbe opportuno cominciare a pensare ai cittadini e alla tutela dei loro diritti, in questo modo non serviranno buone proposte ma solo un onesto ed efficace lavoro da parte dell’amministrazione.
Noi attivisti del Meetup Amici di Beppe Grillo di Sant’Agata de’ Goti, apprendiamo tramite stampa che il primo cittadino di Sant’Agata de’ Goti non ha risposto alla nostra richiesta ufficiale di convocazione di un consiglio comunale protocollata in data 13/05/2016, con N. prot. 0007127, ma si limita a fare propaganda politica su una richiesta avanzata da noi per l’interesse dei cittadini tutti.
Ricordiamo che esso doveva affrontare come punti:
• La Questione Biblioteca e dunque lo scontro che a tutt’oggi continua con la Pro-Loco , vedesi l’evento non patrocinato moralmente su Papa ‘NSisto, organizzato presso la sede della Biblioteca ‘Melenzio’ dalla ProLoco, dalla Fondazione Melenzio e dal Centro Studi Sistini (d’intesa con l’Ept di Benevento ed il Ministero dei Beni Culturali) ;
• affidamento del servizio idrico integrato alla Gesesa di prossima scadenza (30 giugno);
• la questione Parco EFI, che il Sindaco sembra convinto ancora di voler e poter vendere.
E che Magari poteva essere l’occasione per spiegare ai cittadini come intende attivarsi per contrastare il paventato depotenziamento del Presidio Ospedaliero Sant’Alfonso Maria De’ Liguori .
Ci fa piacere sapere che da Quando è diventato Segretario Provinciale del PD, il Primo cittadino si scomoda per “non” rispondere alle nostre richieste esclusivamente a mezzo Stampa. Dobbiamo, eventualmente attendere la sua nomina/elezione a Segretario Regionale del Pd affinché ci risponda attraverso una nota ufficiale; ne prendiamo atto.
Notiamo che l’unico scopo delle dichiarazioni rese dal Sindaco era di far passare verso l’opinione pubblica l’idea che gli attivisti locali del Meetup siano degli incompetenti.
Ricordiamo a tutti i cittadini e soprattutto al Sindaco che l’attuale squilibrio finanziario in cui versa l’ente comunale è da attribuire proprio a quei “Grandi Competenti della Politica”(memorabile in questo, resta lo scontro e il rimbalzo di accuse tra Valentino e il Leader del Gruppo “Per Sant’agata”, stranamente assente oggi dal Panorama politico dopo esser passato alla maggioranza circa 10 giorni dopo le elezioni.
È nostra intenzione protocollare nei prossimi giorni, nuova istanza indirizzata al Sindaco e al Presidente del Consiglio Comunale Nicoletta Vene, dove chiederemo di essere convocati alla prossima riunione dei capigruppo, per esprimere in forma verbale e diretta le ragioni della nostra richiesta di consiglio comunale aperto, su tematiche importanti e su cui è giusto che i cittadini vengano informati. Visto che, ad oggi non abbiamo avuto alcun riscontro ufficiale, non ci resta che appellarci e confidare nella buona fede e nell’ imparzialità del Presidente del consiglio Comunale nella persona di Nicoletta Vene, sperando che almeno essa, a differenza del Sindaco, sia disposta a risponderci in via ufficiale.
Concludiamo chiedendo a ciò che resta dell’opposizione comunale, di essere più presente tra i cittadini e rendere più incisiva la propria attività all’interno del Consiglio Comunale.

Luigi De Simone
Portavoce Meetup Amici di Beppe Grillo
di Sant’Agata de’ Goti

PUBBLICITA’