Cronaca

Sant’Agata: le comunità di Palmentata e Presta si stringono al dolore di don Andrea

di  Redazione  -  11 Giugno 2019

Sant’Agata dei Goti. Sarà il vescovo, don Mimmo Battaglia a celebrare le esequie  di Pasquale Ciervo.

Sant’Agata darà l’ultimo saluto all’agricoltore trovato morto nella tarda serata di ieri, domani mattina, con inizio alle ore 10,00, presso il duomo.

La vicenda ha portato un grandissimo sconforto in tutta la cittadina. I fedeli delle parrocchie di Palmentata e Presta si sono stretti intorno a loro parroco don Andrea, figlio di Pasquale Ciervo.

Ieri quando gli è stata comunicata la triste notizia, il sacerdote stava confessando i fedeli. Poco prima si era conclusa la solenne processione in onore di Santa Maria in Palmentata e don Andrea era nel suo confessionale.

Maria Buffolino, a nome delle due comunità, ha  inviato questo messaggio al parroco.

” In una serata celebrata da due comunità per onorare la propria Patrona (SS. Maria in Palmentata), unite al cuore della nostra amata Madre Celeste, ci siamo ritrovati insieme in una triste notizia che ha colpito i cuori delle due parrocchie Palmentata e Presta…

Caro Don Andrea ci stringiamo al vostro dolore per la perdita del vostro caro papà: “ la vita è un attimo del nostro tempo, ed è quell’attimo che bisogna vivere, non sapremo mai quando tutto finirà ma sapremo sempre con certezza che la Madre di Tutte le Madri ci accoglierà fra le sue braccia per proseguire insieme a lei questo cammino eterno cullati dal suo amore di cui non ci priverà mai”.

Tanti i messaggi di cordoglio, tra gli altri quello degli ovilicoltori sanniti: ” presidente dell’AOS Associazione Olivicoltori Sanniti Raffaele Amore, a nome suo personale e dell’intera organizzazione, esprime vicinanza alla famiglia Ciervo per il lutto che ha colpito la socia Chiarina e l’azienda Cantine Ciervo per la tragica scomparsa del caro Pasquale.