Sant’Agata, terminati i lavori per la strada rurale Faggiano-Lamia
Sono terminati i lavori di riqualificazione e ripristino funzionale della strada rurale “Faggiano-Tora-Mazzoni-Lamia” in località Faggiano. Per la realizzazione dell’opera il comune saticulano è stato ammesso a finanziamento partecipando con un proprio progetto al bando di attuazione della misura 125 – sottomisura 2 – del Programma di Sviluppo Rurale 2007-2013.
Il progetto presenta nel suo complesso soluzioni elaborate nel rispetto del preesistente contesto ambientale, con soluzioni funzionali, economiche e tecnologicamente valide. Tutto ciò nell’ottica non solo di una riqualificazione ma anche di una rivitalizzazione del patrimonio rurale e del settore agricolo dell’intero territorio comunale avviata dall’Amministrazione Comunale di Sant’Agata de’ Goti in accordo con gli obiettivi della Programmazione Provinciale, Regionale, Nazionale e Comunitaria.
La strada rurale “Faggiano- Tora Mazzoni -Lamia” è una grande opera infrastrutturale e rappresenta una importante opportunità di sviluppo del territorio extra-urbano (prevalentemente agricolo) attraverso una viabilità secondaria efficiente.