Scarcerato Salvatore Piscitelli, detto “O’ Cervinar”

Redazione
Scarcerato Salvatore Piscitelli, detto “O’ Cervinar”
Carceri: Ricciardi, governo non fa nulla, drammatici problemi strutturali

Scarcerato Salvatore Piscitelli, detto “O’ Cervinar”. Il Gup del Tribunale di Napoli Dott. Discepolo, accogliendo l’ istanza dell’ avvocato Vittorio Fucci e dell’ avvocato Marianna Taddeo, ha scarcerato il narcos Salvatore Piscitelli, alias “O’ Cervinar”, detto anche “O’ Slav”.

Originario di San Felice a Cancello e poi residente a CerviNara, ritenuto dalla Procura Antimafia il narcos che gestiva il traffico di droga tra il clan Piscitelli e la mala caudina. Salvatore Piscitelli è anche fratello del noto boss Raffaele Piscitelli e di Filippo Piscitelli, capo-promotore dell’ organizzazione finalizzato al traffico internazionale di droga.

Il processo come si ricorderà è scaturito dalla maxi- operazione della DDA che portò all’ arresto di 39 persone, ritenute appartenenti ad un’organizzazione criminale finalizzata al traffico internazionale di droga, con base nel basso casertano e in Valle Caudina.

L’ organizzazione per imporre il suo predominio secondo l’ Antimafia si sarebbe avvalsa di violenza, minacce, incendi. L’ impianto accusatorio è sostenuto da intercettazioni ambientali e telefoniche, appostamenti e dichiazrazioni di collaboratori di giustizia.

Risultano inoltre dalle indagini i rapporti tra esponenti del clan Piscitelli, in particolare del boss Gennaro Morgillo, con i narcos della Bulgaria. Per Gennaro Morgillo, tuttavia, il Riesame accogliendo la tesi dell’ avvocato Vittorio Fucci, annullò l’ ordinanza di custodia cautelare.