Scatta l’allerta meteo in Campania

Redazione
Scatta l’allerta meteo in Campania
Valle Caudina: prorogata l'allerta meteo, attenti alle bombe d'acqua

Scatta l’allerta meteo in Campania. La Protezione civile della Regione Campania ha emanato un avviso di allerta meteo con criticità idrogeologica di livello arancione valevole a partire dalle 18 di oggi fino alle 18 di domani giovedì 15 ottobre.

Temporali e vento forte

Si prevedono su tutte le zone, ad esclusione della 4 e della 7 (Alta Irpinia, Sannio e Tanagro dove la criticità idrogeologica sarà localizzata e quindi di colore giallo), “precipitazioni diffuse, a carattere di rovescio e temporale, localmente di forte intensità, venti da sud-sud-ovest forti con raffiche, mare agitato, con possibili mareggiate lungo le coste esposte”.

Scatta l’allerta meteo in Campania

Una condizione meteo che darà luogo a scenari di effetto al suolo di dissesto idrogeologico diffuso con possibili frane, caduta massi, allagamenti in particolare nelle aree già fragili, o interessate da incendi boschivi o dalle ultime precipitazioni. Contemporaneamente stanno calando anche le temperature.

Autunno

Il clima diventa sempre più autunnale. Soprattutto nelle ore notturne, in Valle Caudina, il termometro scende al di sotto dei tredici gradi

Nulla di strano per la stagione, comincia ad avvicinarsi l’inverno.

Vaccino

La psrticolarità di quest’autunno sta nel fatto che si teme l’arrivo dell’influenza stagionale. La febbre potrebbe confondersi con il covid- 19 e sopratutto si rischia di affollare le corsie degli ospedali. Per questi motivi, diventa necessario, più che in passato, vaccinarsi.