Politica

Schiacciato e ucciso da un albero

Schiacciato e ucciso da un albero

Schiacciato e ucciso da un albero. Uomo di 65 anni è morto schiacciato da un albero. Tragico incidente in Costa Serina, piccolo comune di appena 876 abitanti in provincia di Bergamo. Un uomo è morto in un bosco dopo essere stato schiacciato da un albero.

Nonostante il tempestivo intervento delle forze dell’ordine, per l’uomo non c’è stato nulla da fare. Sul posto anche le forze dell’ordine per cercare di ricostruire la dinamica dell’incidente e provare a capire cosa possa essere successo.

L’uomo è morto schiacciato da un albero

Stando a quanto riportato dall’Azienda regionale emergenza urgenza della Lombardia, la segnalazione agli operatori della centrale è arrivata attorno alle 15.22 di oggi, sabato 30 ottobre.

Sul posto sono intervenuti i medici e i paramedici del 118 a bordo di un’ambulanza e un’automedica. Con loro anche gli uomini del soccorso alpino. Nonostante i loro tentativi di rianimare il 65enne, gli operatori non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso.

Sul posto anche i carabinieri di Bergamo per i rilievi

Al momento non si conoscono le generalità dell’uomo che ha perso la vita. Presenti anche i carabinieri del comando provinciale di Bergamo. L’incidente è avvenuto vicino al Santuario della Forcella.

Non è ancora chiaro cosa lo abbiamo causato se un tentativo maldestro di abbattere un albero o un errore di distrazione. I militari stanno svolgendo tutti i rilievi necessari per comprenderlo.

Solo ieri un altro morto colpito da un albero

Reggia di Caserta: operaio 49enne muore colpito da un albero. Tragedia nel pomeriggio di ieri  venerdì 29 ottobre 2021, alla Reggia di Caserta. Un incidente sul lavoro si è verificato nei giardini della reggia vanvitelliana.

L’incidente ha, purtroppo, spezzato la vita di un operaio di 49 anni. L’uomo, originario del Marocco, stava eseguendo alcuni lavori di manutenzione nel parco del sito Unesco patrimonio dell’umanità.

In particolare, stava effettuando la potatura di un albero quando, per cause che sono ancora in corso di accertamento, è rimasto schiacciato da un pesante ramo staccatosi dal tronco dell’albero.