Schianto tra auto e due motociclette, morto 53enne

Redazione
Schianto tra auto e due motociclette, morto 53enne
Si scontrano auto e moto, morto un giovane 28enne: andava a lavoro

Schianto tra auto e due motociclette, morto 53enne. Un uomo di 53 anni ha perso la vita nel pomeriggio di ieri  , 20 giugno, in un tragico incidente avvenuto tra due motociclette e un’automobile nella zona Vermicino, al confine tra Roma e Frascati.

Sul posto sono intervenuti gli agenti del VII gruppo Tuscolano della Polizia Locale di Roma Capitale, che si sono occupati dei rilievi per ricostruire l’esatta dinamica del terribile scontro ed individuare le responsabilità.

Il 53enne, soccorso poco dopo lo schianto, non ce l’ha fatta per la gravità delle ferite riportate nel violento impatto col suolo. Lo scontro, per motivi non ancora del tutto chiariti, è avvenuto in via Mola Cavona, poco prima di Frascati, intorno alle 17.

Tre i veicoli coinvolti

La vittima era in sella a un Suzuki. Risultano, inoltre, coinvolte un’altra motocicletta, una Ducati, e un’automobile, una Dacia Duster. Lo schianto è avvenuto all’altezza del civico 31, nei pressi dell’ingresso di una villetta.

La dinamica è ancora in via di definizione, ma al momento, secondo una prima ricostruzione, non si esclude che uno dei veicoli abbia improvvisamente impegnato la carreggiata, tagliando la strada agli altri due che nel frattempo arrivavano, probabilmente ad alta velocità.

Nell’impatto il 53enne, residente a Rocca Priora, è stato disarcionato dalla Suzuki ed è finito violentemente a terra; ha riportato lesioni gravissime, i sanitari del 118 arrivati sul posto, dopo un estremo tentativo di rianimarlo, hanno soltanto potuto constatarne il decesso.

Non desterebbero invece preoccupazione le condizioni dell’altro motociclista e dell’autista dell’automobile. Nella zona non ci sarebbero videocamere di sorveglianza, sarebbero stati ascoltati dagli agenti alcuni testimoni.

Campo de’ Fiori, spintoni nella calca e poi lo strappo della collana: così hanno rapinato una donna

Hanno approfittato della calca in piazza Campo de’ Fiori, transennata in entrata e in uscita per contingentare e monitorare gli ingressi, per strappare dal collo di una donna una collanina e poi scappare.

A fermarli sono stati i poliziotti del distretto Trevi Campo Marzio, in servizio proprio a Campo’ de Fiori come da protocollo stabilito nel Comitato per l’ordine e la Sicurezza Pubblica. Gli agenti hanno visto i due uomini spintonare le persone e poi afferrare la collana dal collo di una passante, e sono subito intervenuti per bloccarli e arrestarli.

Nella stessa serata in zona sono inflitte 5 sanzioni ad altrettante persone che non indossavano la mascherina; mentre in zona Fidene, tra piazza Sempione e piazza Talenti, gli uomini del III Distretto e della polizia Stradale di Roma hanno controllato 27 attività commerciali.

Hanno comminato 4 sanzioni amministrative, oltre a 46 contravvenzioni al Codice della Strada. Insieme con il personale della Asl gli agenti hanno anche sequestrato un quintale di alimenti congelati; tra carne e pesce, in un negozio in viale Tirreno. (Foto repertorio)