Logo

Scontro frontale tra due auto all’alba: 3 morti e 2 feriti, traffico in tilt

5 Giugno 2022

Scontro frontale tra due auto all’alba: 3 morti e 2 feriti, traffico in tilt

Scontro frontale tra due auto all’alba: 3 morti e 2 feriti, traffico in tilt. Scontro frontale con morti e feriti all’alba di oggi, domenica 5 giugno, sulla SP230 all’altezza del curvone dell’abitato di Busonengo, tra Callabiana e Formigliana, nel Vercellese.

In seguito allo scontro frontale tra due auto, per cause che sono ancora in via di accertamento, tre persone sono morte e altre due sono rimaste gravemente ferite. È successo intorno alle 5 di questa mattina: dalle prime informazioni a disposizione, si sarebbe trattato di uno scontro frontale.

Dopo l’impatto le vetture sono finite fuori strada. È stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco della sede centrale e del distaccamento di Santhià per estrarre le persone dalle lamiere.

Per tre di loro, però, non c’è stato nulla da fare. Quando sono arrivati i sanitari del 118 non hanno potuto fare altro che dichiararne il decesso. Ancora ignota l’identità delle vittime. Altre due persone sono ferite in modo grave.

Indagini sono in corso per cercare di ricostruire l’esatta dinamica di quanto successo. Al lavoro i militari di Vercelli, Arborio, Santhià e Casanova Elvo. Sul posto anche la polizia stradale in supporto per la gestione del traffico. Al momento è bloccato per permettere i rilievi e la rimozione dei mezzi.