Scontro tra auto e camion, un morto e tre feriti

Redazione
Scontro tra auto e camion, un morto e tre feriti
Ritrovato il cadavere del 38enne Lucio Grasso

Scontro tra auto e camion, un morto e tre feriti. È di un morto e tre feriti il pesantissimo bilancio di un incidente stradale avvenuto nella notte sull’Autostrada A21, nel tratto compreso tra Manerbio e Pontevico, in provincia di Brescia.

Pochi minuti dopo le 4, come riporta l’Azienda regionale emergenza urgenza, due camion che procedevano in direzione Torino, per cause in corso di accertamento si sono tamponati tra loro.

Lo schianto tra i due mezzi pesanti è stato particolarmente violento. Nella foto diffusa dai vigili del fuoco si nota come la cabina di uno dei due tir si sia praticamente distrutta a seguito dell’urto.

Il tamponamento ha coinvolto anche un’automobile, anch’essa pesantemente danneggiata. Un vero e proprio scenario di ecatombe si è presentato agli occhi dei soccorritori.

Nessuno dei tre feriti è in pericolo di vita

Sul posto sono stati inviati cinque mezzi di soccorso da parte del 118. Quattro ambulanze e un’automedica. I soccorritori hanno prestato le prime cure alle persone rimaste coinvolte.

Scontro tra auto e camion, un morto e tre feriti

Per una di loro purtroppo non c’è stato niente da fare, in quanto morta sul colpo nello schianto. I feriti sono due uomini di 34 e 49 anni e una donnadi 51 anni.

Nessuno di loro è in pericolo di vita. Uno è stato trasportato in codice giallo agli Spedali civili di Brescia, gli altri due sono stati soccorsi in codice verde e portati ai Civili e all’ospedale di Manerbio.

Non ci sono ancora informazioni sulla vittima. Per liberare i feriti dalle lamiere e mettere in sicurezza il tratto di autostrada in cui si è verificato l’incidente sono intervenuti i vigili del fuoco.

I rilievi sul sinistro sono invece stati affidati alla polizia stradale del distaccamento di Montichiari, cui spetterà comprendere l’esatta dinamica dell’incidente e accertare eventuali responsabilità.

Le operazioni di soccorso, che pure si sono svolte alacremente,  e i rilievi hanno comportato la temporanea chiusura dello svincolo di entrata sulla A21 da Manerbio in direzione Piacenza.