Word of Sport

Scontro tra due auto: morto un uomo di 40 anni

Per il 40enne non c'è stato scampo
sei in  Cronaca

2 mesi fa - 2 Ottobre 2021

Scontro tra due auto: morto un uomo di 40 anni. Un tragico incidente stradale si è verificato nella tarda mattinata di oggi, sabato 2 ottobre, sull’Asse Mediano, lunga arteria che mette in collegamento Napoli con l’hinterland settentrionale.

Da quanto si apprende, verso mezzogiorno, due automobili si sono scontrate, per cause che sono ancora in corso di accertamento, nel tratto compreso tra Afragola e Frattamaggiore, in direzione Lago Patria.

Purtroppo un uomo di 40 anni, del quale non sono state ancora rese note le generalità, è deceduto nell’impatto; a nulla sono valsi i tentativi di fargli salva la vita dei sanitari del 118, intervenuti tempestivamente sul posto.

Sul luogo della tragedia sono intervenute anche le forze dell’ordine, che hanno effettuato tutti i rilievi del caso per determinare l’esatta dinamica dell’incidente e per accertare eventuali responsabilità.

Sul posto, inoltre, è intervenuto anche il personale dipendente dell’Anas per gestire la circolazione automobilistica, che è risultata fortemente rallentata su quasi tutto l’Asse Mediano per gran parte della giornata.

Auto travolta dal treno

Un treno Intercity ha travolto un’automobile sui binari all’altezza del comune di Maddaloni, nel Casertano. Salve le due ragazze a bordo, che sono riuscite a scendere dall’autovettura.

L’impatto è avvenuto poco prima delle 4 di questa mattina. Interrotta la circolazione ferroviaria in attesa che siano eseguiti tutti i rilievi del caso e che la vettura, ridotta dal treno ad un ammasso di lamiere, sia rimossa dai binari.

La vettura distrutta dal treno.

I vigili del fuoco del comando provinciale di Caserta sono all’opera da diverse ore per rimuovere dai binari il veicolo distrutto. Stando a quanto ricostruito finora, l’automobile si trovava in prossimità di via Pioppolungo; nel territorio del comune casertano di Maddaloni, dove si trova anche un passaggio a livello.

La vettura sarebbe rimasta bloccata in un terrapieno adiacente ai binari non riuscendo a ripartire: a quel punto è sopraggiunto un treno Intercity proveniente da Roma e diretto a Napoli via Cancello.

Le ragazze sono subito scese dalla vettura mentre il treno non è riuscito ad evitare l’impatto con l’automobile, distruggendola dopo averla colpita in pieno. Le giovani, sotto choc, hanno atteso l’arrivo dei soccorsi giunti poco dopo.

Per loro, a parte il comprensibile spavento, nessun danno fisico. La circolazione ferroviaria si è così interrotta per l’intera mattinata con le forze dell’ordine che hanno provveduto ad ascoltare le testimonianze.

Inoltre hanno effettuato i rilievi del caso sul posto; mentre i vigili del fuoco hanno provveduto a mettere in sicurezza l’area sgombrandola anche dai rottami della vettura rossa.

Scontro tra due auto: morto un uomo di 40 anni
CONTINUA LA LETTURA
Homepage Cronaca Condividi adesso
TEMI DI QUESTO POST auto morto Oggi scontro