Scontro tra due tir: un morto e tre feriti

Redazione
Scontro tra due tir: un morto e tre feriti
Scontro tra due tir: un morto e tre feriti

Scontro tra due tir: un morto e tre feriti. È Daniele Caschetto la vittima dell’incidente avvenuto ieri pomeriggio lungo la strada Statale 194 che collega Modica a Pozzallo dove un un tir e un furgoncino si sono scontrati provocando anche il ferimento di quattro persone.

Lo schianto tra i due mezzi è avvenuto intorno alle 13 poco prima dell’ingresso nella zona commerciale. Caschetto, 44 anni, originario di Modica, in provincia di Ragusa, era alla guida del camion di colore giallo.

Stava trasportando merce per i supermercati quando, per motivi ancora da accertare, si è scontrato con un furgone con a bordo due persone, entrambe ricoverate in ospedale. Le loro condizioni sarebbero piuttosto critiche.

Caschetto stava consegnando della merce ai supermercati per il Natale

L’allarme è scattato nella tarda mattinata di ieri quando è stato chiesto l’intervento del 118 e della polizia stradale lungo la strada Statale poco prima dell’ingresso nella zona commerciale.

E’ qui che sono accorse immediatamente le forze dell’ordine. Il letale schianto è avvenuto tra un tir e un altro mezzo pesante; ma di dimensioni più piccole a bordo del quale viaggiavano due persone, entrambe trasportate al Maggiore di Modica.

L’autista del mezzo ha riportato ferite e traumi multipli ed è ricoverato in gravi condizioni. Ad avere la peggio è stato proprio il 44enne camionista del tir che è praticamente morto sul colpo.

Nonostante l’intervento dell’elisoccorso. Mentre il 38enne di Biancavilla che viaggiava con lui è stato trasportato in condizioni serie in ospedale; ma, come affermano i sanitari del nosocomio, non è in pericolo di vita.

Sulla dinamica dell’incidente, ora, sono in corso gli accurati accertamenti della polizia stradale che dovrà stabilire l’esatta dinamica dello scontro. Daniele Caschetto lascia la moglie e due figli adolescenti.