Scoperto canile abusivo con 25 animali. I carabinieri hanno scoperto e sequestrato un vero e proprio canile abusivo è a San Michele di Serino.
I Carabinieri della Stazione di Serino, all’esito dell’accesso ispettivo eseguito unitamente a personale del Servizio Veterinario dell’A.S.L. di Avellino e dell’Ufficio Tecnico Comunale, hanno proceduto al sequestro preventivo di un’area di circa 700 metri quadrati.
Questo terreno serviva come ruttura privata per il ricovero di animali d’affezione. I carabinieri hanno accertato che la stessa area risultava priva delle prescritte autorizzazioni e nella disponibilità di un 50enne del posto.
Dal controllo è altresì emerso che la maggior parte dei 25 cani, detenuti nella struttura in assenza dei prescritti requisiti igienico-sanitari, erano sprovvisti di microchippatura.
I Carabinieri della Stazione di Montella, nell’ambito dei servizi finalizzati al controllo del rispetto della normativa in materia di armi e munizioni ai sensi del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza, hanno deferito alla competente Autorità Giudiziaria un uomo. L’uomo dovrà rispondere dei reati di “Detenzione abusiva di armi” e “Omessa custodia di armi”.
I militari, nel procedere ai predetti controlli, hanno accertato che non erano state adottate le dovute cautele per la custodia di due revolver da parte del titolare. I carabinieri hanno accertato che, all’atto delle verifiche, due “Smith e Wesson” calibro 38 si trovavano occultate sotto un cuscino del divano in cucina.
Veniva altresì constatata la detenzione di un fucile da caccia con relativo munizionamento, ereditato e non denunciato alla locale Stazione Carabinieri.Nei confronti del predetto è scattata pertanto la denuncia in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino.Le armi sono state sottoposte a sequestro.
(foto di repertorio)