Scopre di avere il covid si toglie la vita

Redazione
Scopre di avere il covid  si toglie la vita
Cadavere in decomposizione trovato lungo Il Calore

Scopre di avere il covid si toglie la vita. Questo dramma è uno dei tanti effetti tossici del covid- 19.Dramma in provincia di Frosinone, dove un uomo di ottantacinque anni si è tolto la via questa mattina in un rustico all’esterno della sua abitazione di campagna nel comune di Aquino.

Da quanto si apprende da fonti autorizzate, l’anziano aveva scoperto ieri, dopo avere effettuato un test rapido, di essere positivo al Covid-19 a seguito di un contatto con una persona risultata anch’essa positiva.

L’uomo, che non ha lasciato messaggi per spiegare il suo gesto, secondo i  ben informati, da anni viveva una situazione familiare particolarmente complessa, prendendosi cura della moglie malata e bisognosa di cure.

Non ci sarebbe, dunque, al momento, nessuna connessione esplicita tra il gesto dell’uomo e la scoperta di essere malato, se non la tempistica. Comunque saranno le indagini a stabilire cosa abbia scatenato l’insano gesto.

il sindaco ai cittadini: “Siamo una famiglia, ci siamo per tutti”

Sul posto è giunto il personale del 118 che non ha potuto fare altro che constatare il decesso dell’uomo. Ad intervenire anche i carabinieri della stazione di Aquino e della Compagnia di Pontecorvo, sempre in provincia di Frosinone.

Sul posto è giunto anche il sindaco di Aquino Libero Mazzaroppi, che ha espresso il suo cordoglio a nome di tutta la comunità cittadina. “Ci dispiace immensamente. E ci stringiamo alla famiglia con un abbraccio.

Qualsiasi sia stato il motivo della scelta, voglio dire a tutti i miei concittadini che siamo davvero una grande famiglia e che nessuno sarà lasciato mai solo. Ci siamo per qualunque servizio o anche solo per essere ascoltati”, sono le parole del primo cittadino riportate dalla stampa locale.

Frosinone e provincia sono in zona rossa

Sono 246 i casi i casi registrati finora ad Aquino, su una popolazione di poco più di 5.000 abitanti. Frosinone e tutta la provincia si trovano da lunedì in zona rossa a causa dell’alta incidenza di casi e della pressione sui reparti di terapia intensiva.

Covid: nel Lazio 1654 casi, rapporto con test al 10%

Nella Regione Lazio, ratta da Zingaretti, su quasi sedici mila tamponi (+1.622) e oltre 22 mila antigenici per un totale oltre di 38 mila test, si registrano 1.654 casi positivi (+223), 22 i decessi (-6) e +1.333 i guariti.

Aumentano i casi, i ricoveri e le terapie intensive, mentre diminuiscono i decessi. Il rapporto tra positivi e tamponi è a 10%, ma se consideriamo anche gli antigenici la percentuale scende al 4%. I casi aRoma città sono 700.