Scossa di terremoto a Milano

Redazione
Scossa di terremoto a Milano
Scossa di terremoto a Milano

Scossa di terremoto a Milano.  Una scossa di terremoto e’ stata avvertita a Milano intorno alle 17. Tanti gli utenti sui social che hanno sentito la terra tremare.

La scossa è stata rilevata dai sismografi alle 16.59 nella zona Nord di Milano. Secondo quanto riporta INGV Terremoti, il servizio dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, la magnitudo sarebbe compresa tra 3.8 e 4.3. Tanto è vero che il sisma è stato avvertito anche ai piani bassi delle abitazioni.

Non si registrano danni e feriti, ma lo spavento è stato grande per tante persone. In molti stanno imprecando contro il 2020,  anno in cui davvero sembra stia succedendo di tutto. Mancano oramai due settimane alla sua fine, ma tanti problemi si trascineranno anche nel 2021, primo fra tutti il covid- 19.

E, a proposito di covid, il tasso di positività è in crescita rispetto ad ieri, mentre si attendono le misure del governo sulle festività natalizia.

Intanto, in Italia oggi sono 18.236 i positivi al tampone in 24 ore, 683 le vittime del Covid nelle ultime 24 ore, secondo i dati del ministero della Salute. Sono 185.320 i tamponi per il coronavirus effettuati nelle ultime 24 ore in Italia, in calo di circa 15 mila rispetto ai quasi 200 mila di ieri, secondo i dati del ministero della Salute. Il tasso di positività (rapporto positivi/tamponi, compresi quelli ripetuti e di controllo) è del 9,8%%, in risalita rispetto all’8,8% di ieri (+1%).

Scossa di terremoto a Milano

Sono 2.855 i pazienti in terapia intensiva per il Covid in Italia, in calo di 71 unità rispetto a ieri nel saldo tra ingressi e uscite, secondo i dati del ministero della Salute. Gli ingressi giornalieri in rianimazione sono 183. Le persone ricoverate con sintomi nei reparti ordinari sono 26.427, in calo di 470 unità rispetto a ieri.