Quantcast
Cronaca

Secondo avvistamento della pantera lungo la scorrimento veloce

di  Redazione  -  4 Giugno 2020

Secondo avvistamento della pantera lungo la scorrimento veloce. Secondo avvistamento della pantera lungo la scorrimento veloce

E’ arrivata una nuova segnalazione. Anche questa è giudicata attendibile dalle forze dell’ordine. Un uomo, mentre da Montesarchio si dirigeva verso lo svincolo della scorrimento veloce, sempre nel territorio del  comune di Roccabascerana, ha visto un animale nero, molto agile, che gli attraversava la strada.

Per questa persona, si tratta della pantera, non ha alcun dubbio. Intanto, anche questa mattina, gli agenti del comando di polizia municipale di Roccabascerana, al comando di Antonio Maffei, i carabinieri della locale stazione ed i carabinieri forestali, hanno continuato a battere la zona.

Ma, il terreno, estremamente, secco, da mesi non piove come si deve, sembra avvantaggiare questo animale. La vicenda sta procurando un certo allarme tra la popolazione dei vari comuni che gravitano intorno la scorrimento veloce.

Questa mattina, ad esempio, pochissime persone si sono arrischiate a fare la passeggiata a piedi da quelle parti. Già ieri sera, dopo il primo nostro articolo, in tanti hanno rinunciato al jogging. E’ una precazione sacrosante per evitare di poter incorrere in brutte sorprese. Le autorità non si sbilanciano ma cercano di monitorare, con attenzione, la situazione.