Attualità

Sei irpini insigniti della stella al merito del lavoro, ecco chi sono

Sei irpini insigniti della stella al merito del lavoro, ecco chi sono

Sei irpini insigniti della stella al merito del lavoro, ecco chi sono. Finalmente, a seguito cessazione dello stato di emergenza determinato dal Covid 19, a distanza di due anni, è stata confermata per domenica 1° Maggio, in occasione della Festa del Lavoro, la cerimonia per la consegna delle Stelle al Merito del Lavoro.

Manifestazione regionale

La manifestazione  si svolgerà in ambito regionale il I° Maggio 2022 alle ore 11 presso la Sala Newton della “Città della Scienza di Napoli. Alla presenza delle massime autorità civili e militari, si svolgerà la cerimonia della consegna delle “Stelle al Merito del Lavoro” per gli insigniti anno 2020-2021-2022 .

L’onorificenza, concessa dal Presidente della Repubblica su proposta del Ministro del Lavoro a quei lavoratori che si sono particolarmente distinti nello svolgimento della loro attività nei vari settori produttivi quest’anno, ha visto premiati 73 nuovi “Maestri del Lavoro” campani di cui sei, Irpini. I lavoratori insigniti per la provincia di Avellino sono: D’AMATO Paolo FORINO (AV) che lavora presso la Antonio Capaldo S.p.A. – Manocalzati 2 .  ESPOSITO Maurizio AVELLINO Alto Calore Servizi S.p.A. – Avellino. APICELLA Aniello MONTORO (AV) Tim S.p.A. – Salerno. MAZZAROTTI Carmine MONTEFREDANE (AV) Alto Calore Servizi S.p.A. – Avellino.  NAPOLILLO Antonio MERCOGLIANO (AV) Leonardo S.p.A. – Pomigliano d’Arco . SACCARDO Francesco AVELLINO Alto Calore Servizi S.p.A. – Avellino.

Il benvenuto del consolato provinciale

A questi sei lavoratori irpini che hanno ricevuto la Stella al Merito, il Consolato Provinciale dei Maestri del Lavoro di Avellino a nome del Console Teodoro Uva rivolge loro un caloroso benvenuto nella loro nuova Famiglia del Magistero del Lavoro.