Sempre più ricoverati per Covid- 19 in Campania
Sempre più ricoverati per Covid- 19 in Campania, terapie intensive verso la saturazione. In Campania, al momento, 61 persone si trovano ricoverate in terapia intensiva mentre i posti disponibili, in totale, sonno 110.
Metà
Abbiamo già superato, di gran lunga, la metà dei posti disponibili.
Dati
Da oggi, l’Unità di Crisi della Regione Campania, fornisce anche il dato dei ricoveri e dei posti in terapia intensiva.
Gravità
Un altro segmento che ci fornisce la gravità della situazione in tutte le province.
Al momento, chiarisce ancora l’Unità di Crisi, le persone ricoverate in ospedale perché affette da Covid- 19 sono 664, mentre i posti disponibili, nei vari reparti degli ospedali, sono 820
633 positivi
. Si contano, invece, 633 nuovi positivi, mentre i laboratori delle varie asl e aziende ospedaliere hanno processato 9232 tamponi.
Due decessi
Si registrano anche due decessi ed il numero dei morti per Covid in Campania sale a 479.
Due morti per Covid- 19, oggi, vengono registrati alla Città Ospedaliera di Avellino e verranno riportati domani dal report dell’Unità di Crisi della giunta regionale.
Sempre più ricoverati per Covid- 19 in Campania, terapie intensive verso la saturazione
La situazione dei posti disponibili nelle terapie intensive e dei posti letto in ospedale diventa sempre più preoccupante. Numeri del genere, durante il lockdown, non erano stati mai raggiunti. Vuol dire che le condizioni di coloro che vengono colpiti dal virus peggiorano.
Oramai non ha quasi più senso parlare solo di persone asintomatiche. O, almeno, gli asintomatici costituiscono un problema solo per la trasmissione del virus.
Allarme
Ora il vero allarme scatta negli ospedali e nelle terapie intensive.