Senza patente non si ferma al posto di blocco

Redazione
Senza patente non si ferma al posto di blocco
Senza patente non si ferma al posto di blocco

Senza patente non si ferma al posto di blocco. È stato denunciato in stato di libertà un trentenne di origine straniera e residente a Carife, perché ritenuto responsabile di “Resistenza a Pubblico Ufficiale” e “Guida senza patente”.

 Finge di fermarsi

Durante un normale controllo alla circolazione stradale, i Carabinieri della Stazione di Castel Baronia hanno intimato l’“Alt” a un’autovettura condotta da un uomo che in un primo momento rallenta, fingendo di fermarsi. Poi, con una manovra improvvisa, riprende repentinamente la corsa e si dà alla fuga.

Prontamente inseguito dai militari operanti, il trentenne, già noto alle Forze dell’Ordine, è stato raggiunto presso la propria abitazione.Lo stesso, non in possesso di patente di guida perché revocata, è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Benevento. L’autovettura è stata sottoposta a sequestro amministrativo per la successiva confisca.

È stato invece denunciato alla Procura della Repubblica di Avellino un 40enne di Calitri, per “Falsità materiale commessa dal privato”, “Falsa attestazione o dichiarazione ad un Pubblico Ufficiale sulla identità personale” e “Guida senza patente”.

L’automobilista, fermato dai Carabinieri di Andretta alla guida della propria autovettura, avendo la patente revocata, alla specifica richiesta ha esibito una carta d’identità e un permesso di guida straniero, riportanti la sua foto.

I militari operanti si sono accorti subito di avere tra le mani dei documenti contraffatti e i successivi accertamenti hanno eliminato ogni dubbio.

Denuncia per evasione

I Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Avellino hanno denunciato un 50enne del posto per “Evasione”.

Ieri mattina l’uomo, detenuto agli arresti domiciliari, è stato sorpreso acircolare a piedi in questo capoluogo.

Prontamente bloccato dai Carabinieri, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria il soggetto è stato condotto nuovamente presso la propria abitazione per il prosieguo della misura in espiazione.

Il risultato operativo è strettamente collegato alla capillare attività di controllo del territorio quotidianamente svolta dai Carabinieri, tesa a garantire sicurezza e rispetto della legalità.