Word of Sport

Serafino Mauriello comandante della Polizia Municipale di Cervinara

La scelta del sindaco Lengua
di  Redazione
3 mesi fa - 14 Maggio 2021

Serafino Mauriello comandante della Polizia Municipale di Cervinara. Avviata a Cervinara la convenzione per la gestione associata delle funzioni e dei servizi di Polizia Municipale. Nei giorni scorsi il Sindaco Caterina Lengua aveva fortemente sollecitato gli altri comuni a compiere gli adempimenti necessari per dare attuazione alla convenzione.

Conferenza dei sindaci

Per questo, già ieri si era tenuta la conferenza dei Sindaci dei comuni aderenti alla convenzione. Questa mattina, assieme all’ingegnere Fausto Pepe, sino ad oggi responsabile del settore di Polizia municipale del Comune di Cervinara, il Sindaco Lengua ha incontrato il Comandante Serafino Mauriello per una prima riunione operativa sulla organizzazione delle attività e dei servizi di Polizia locale.

È stata l’occasione per fare anche il punto della situazione inerente alle attività da svolgere sul territorio comunale in sinergia con gli altri comuni. Si è convenuto che il Comandante Mauriello sarà operativo sul territorio dei comuni di Cervinara e San Martino v.c.nei giorni di mercoledì, giovedì e venerdì.

Ogni giovedì, inoltre, sarà presente al Comune di Cervinara anche per ricevere i cittadini che ne faranno richiesta per ogni esigenza.

Durata sino ad agosto

Così il capitano Mauriello ora dirige sette comandi di polizia municipale. Si tratta dei comuni di Airola, Cervinara, Montesarchio, Pannarano, Paolisi, Rotondi e San Martino Valle Caudina. Attenzione, però, questo servizio associato scadrà il prossimo tredici agosto.

La convenzione, infatti, aveva una durata di tre anni, nel corso dei quali i comuni che volevano, potevano aderire. Toccherà sempre agli stessi comuni riformulare una convenzione simile.

Nell’ambito dell’Unione dei comuni si potrebbe pensare ad un comando di polizia municipale unificato. Probabilmente potrebbe rappresentare un’ottima scelta e un primo segnare verso la nascita vera della Città Caudina dei Servizi.

Serafino Mauriello comandante della Polizia Municipale di Cervinara
CONTINUA LA LETTURA
Homepage Cervinara Condividi adesso
TEMI DI QUESTO POST ceervinara comadante mauriello Oggi