Quantcast

Sette nuovi positivi, contagiati anche due bimbi

2 mesi fa
5 Agosto 2020
di redazione

Sette nuovi positivi, contagiati anche due bimbi. Ci sono sette casi di Coronavirus a Portici, cittadina della provincia di Napoli. Lo ha annunciatoo, nel corso di una diretta  Facebook , il sindaco Enzo Cuomo. Il primo cittadino rende noto che i sette contagiati appartengono a tre nuclei famigliari afferenti però tutti alla stessa famiglia. Tra i contagiati, ci sono anche due bambini.

” A Portici, abbiamo riscontrato nuovi 7 contagi, articolati in 3 nuclei familiari tutti e tre collegati in un unico ceppo familiare. Ciò significa che non c’è un focolaio. È molto facile che questi contagi siano avvenuti attraverso contatti diretti tra le stesse persone della famiglia” ha dichiarato nel corso della diretta Facebook il sindaco Cuomo.

Nessuno dei sette contagiati  si trova in gravi condizioni, sono tutti in isolamento domiciliare. La buona notizia è che i tamponi effettuati sui contatti stretti dei contagiati hanno dato esito negativo. Il primo cittadino di Portici ha invitato ancora una volta tutti a rispettare le regole, dal momento che, come dimostrano i nuovi sette casi, il Coronavirus è ancora presente.

Coniugi

Qualche settimana fa, a Portici erano risultati positivi al Coronavirus anche due coniugi, ricoverati entrambi all’ospedale Cotugno. A comunicarlo, come hanno fatto tantissimi amministratori durante questa emergenza sanitaria, era stato ancora una volta il sindaco Enzo Cuomo.

“Stamattina ho avuto notizia ufficiale che 2 cittadini conviventi nella stessa abitazione e residenti a Portici sono stati ricoverati all’ospedale Cotugno perché entrambi positivi al tampone. Uno dei due avrebbe mostrato sintomi Covid mentre l’altra persona convivente è stata comunque ricoverata sebbene asintomatica”.

temi di questo post