Word of Sport

Sette nuovi positivi in provincia di Avellino

sei in  Attualità

1 anno fa - 4 Settembre 2020

Sette nuovi positivi in provincia di Avellino. Continuano ad aumentare i positivi in provincia di Avellino. Anche nella giornata di oggi si registrano sette nuovi positivi.

Azienda sanitaria

Lo ha appena comunicato l’azienda sanitaria locale con la pubblicazione del report quotidiano. Come sempre, l’Asl fornisce anche i comuni di residenza dei nuovi contagiati.

Comuni

Dei sette, ben quattro vengono riscontrati nella città di Avellino. Tutti hanno avuto contatti con una persona positiva. Gli altri tre risiedono nei comuni di Solofra, Montemarano e Mercogliano. Nei primi due casi si tratta di contatti con persone positive, a Mercogliano, invece, il nuovo contagiato rientrava dall’estero.

Pericolo contatti

Salta agli occhi che ora i nuovi positivi vengono riscontrati dai contatti. Quello che poteva essere il fattore più pericoloso si rivela più che vero.

Probabilmente, non tutti, al ritorno delle vacanze, hanno osservato l’isolamento.

Mancato rispetto dell’isolamento

Naturalmente, in tanti casi si potrebbe trattare anche di familiari. Ma quando i positivi fanno parte dello stesso nucleo familiare, questo viene specificato dall’asl.

Pandemia

L’azienda parla, invece, di contatti con persone positive. Questo vuol dire che le regole non sono state rispettate. Ci auguriamo che possa trattarsi solo di poche eccezioni, altrimenti, la pandemia potrebbe esplodere da un momento all’altro.

Sette morti

Ricordiamo che oggi in Italia si sono registrati anche sette morti. Uno di questi è deceduto proprio nella nostra regione. Ricordiamo che aumentano i contagi anche in Valle Caudina.

Con Montesarchio che ha, di fatto, raddoppiato i positivi passati da due a quattro. Senza contare l’altissimo numero di positivi riscontrati oggi in Campania. Nella nostra regione si contano ben 170 nuovi contagiati. C’è poco da stare allegri.

Rispetto

Non bisogna abbattersi, ma è tempo di essere seri e rispettosi delle norme anti covid.

Sette nuovi positivi in provincia di Avellino