Sette positivi ad un matrimonio in provincia di Benevento, neonato ricoverato

Redazione
Sette positivi ad un matrimonio in provincia di Benevento, neonato ricoverato
Neonato rischia di soffocare con il latte materno, gli agenti della polizia locale lo salvano

Sette positivi ad un matrimonio in provincia di Benevento, neonato ricoverato. Una festa di nozze alla base del focolaio di Coronavirus che si registra  tra i comuni di San Nicola Manfredi e Sant’Angelo a Cupolo, in provincia di Benevento.

Neonato in ospedale

Si contano o sette in totale i contagiati nelle due cittadine del Sannio, tra cui un neonato, un bimbo di pochi mesi, che è stato ricoverato in via precauzionale all’ospedale Santobono di Napoli. Lo scrive Fan page.it

Stando a quanto si apprende, la festa di nozze ha avuto luogo tenuta nella frazione di Bagnara a Sant’Angelo a Cupolo. Nella cittadina si contano tre  contagiati, così come tre sono i contagiati a San Nicola Manfredi, mentre il settimo positivo è un ragazzo arrivato dalla Svizzera per partecipare al banchetto di nozze.

“Tra una settimana conosceremo i danni complessivi provocati da questa festa” ha spiegato il sindaco di San Nicola Manfredi, Fernando Errico. L’Asl di Benevento sta infatti provvedendo al tracciamento dei contatti dei sette positivi finora accertati.

Mentre gli altri partecipanti alla festa si trovano  in isolamento fiduciario. Il sequenziamento dei tamponi, effettuato ogni settimana dall’Istituto  Zooprofilattico Sperimentale del Mezzogiorno, dall’ospedale Cotugno di Napoli e dal Tigem, dirà poi se i casi accertati nel Sannio siano riconducibili o meno alla variante Delta del Coronavirus.

La variante delta

Ricordiamo che la variante Delta in Campania si attesta oramai sul 70 per cento dei nuovi contagiati.

Un vero e proprio focolaio, in Campania, si è registrato anche a Caserta, al campo estivo organizzato dall’Istituto Salesiano Sacro Cuore di Maria.

Nel campo estivo si contano 44 positivi accertati sno ad ora, per la maggior parte bambini che hanno partecipato alle attività, ma anche qualche operatore. Il sindaco Carlo Marino ha disposto così la chiusura del campo estivo fino a quando si avrà un quadro più ampio dei contagi.