Logo

Sgarbi a Montesarchio: tanta gente ad ascoltare la lezione sulla Costituzione

8 Novembre 2016

Sgarbi a Montesarchio: tanta gente ad ascoltare la lezione sulla Costituzione

La folla delle grandi occasioni ha accolto ieri il critico d’arte Vittorio Sgarbi a Montesarchio. Il “professore” ha presentato il suo libro: “La Costituzione e la Bellezza” in un evento organizzato dall’associazione Orizzonte Italia presieduta dal giovane imprenditore Christian Cambareri.
Sgarbi ha tenuto una divertente e coinvolgente lezione sulla bellezza del nostro Paese, spiegando come il valore primario che unisce tutti gli italiani e fonda la comunità è proprio la Cultura. Arte, storia, tutela del paesaggio – spiega l’autore – sono i pilastri da cui ripartire per individuare uno sviluppo sostenibile per tutti.
Il Museo del Sannio Caudino era stracolmo di persone venute da ogni dove per ascoltare Sgarbi. Presenti quasi tutti i sindaci della Valle e il presidente della Città Caudina Michele Napoletano. A fare gli onori di casa, il sindaco di Montesarchio, Franco Damiano.
Per Christian Cambareri, “la serata è stata molto gratificante per il nostro sforzo organizzativo. Orizzonte Italia vuole essere questo: cultura, proposta e aggregazione. Ci muoviamo a piccoli passi ma siamo convinti che cresceremo senza contare che a breve proporremo nuovi appuntamenti”.