Si è spenta Filomena Giaquinto, mamma del sindaco Matera
Si è spenta Filomena Giaquinto, mamma del sindaco Matera. Cordoglio sincero, si respira in queste ore, a Bucciano per la scomparsa della signora Filomena Giaquinto, vedova Matera. La signora Filomena è la mamma del primo cittadino Domenico Matera. Una donna con una tempra fortissima.
La morte del marito Vincenzo
Basti pensare che lo scorso anno sconfisse il covid. Ma il maledetto virus l’aveva comunque piegata perché aveva portato via l’amato marito Vincenzo. E, si sa, quando gli anziani perdono i loro compagni, viene meno la voglia di vivere.
Il grande affetto dei figli, delle nuore e del genero, Franco con Rita, Domenico con Antonella, Pasquale con Gabriella e Maria con Pino, l’incredibile amore dei nipotini e di tutti i parenti non erano riusciti a strappare la signora Filomena da quella rassegnazione in cui si era rifugiata a vivere.
Del resto, la signora Filomena, oltre ad essere stata moglie e madre scrupolosa ed attenta, era stata un vero e proprio punto fondamentale per il marito Vincenzo, grande imprenditore in anni veramente difficili. Il lavoro non spaventava di certo questa affiatatissima coppia.
Non solo, per quanto era stato loro possibile avevano sempre cercato di aiutare le persone che avevano problemi economici che, in quegli anni, non certo mancavano. Insomma davvero è andata via una persona buona, la cui vita dovrebbe essere presa ad esempio.
Il tempo delle esequie
Le esequie avranno luogo domani, venerdì 18 marzo, a partire dalle ore 15 e 30 presso la chiesa di San Giovanni Battista a Bucciano. Il Caudino formula le più sentite condoglianze al sindaco di Bucciano, Domenico Matera, che è anche segretario generale del comune di Cervinara, e a tutti i suoi familiari.