Si fumano spinelli nel carcere minorile di Airola

Redazione
Si fumano spinelli nel carcere minorile di Airola
Mirabella Ecllano: a 65 anni viene sorpreso dai carabinieri mentre guida fumando un spinello

Si fumano spinelli nel carcere minorile di Airola. Hanno subito capito  che quelle appena accese da alcuni detenuti del carcere minorile di Airola non erano sigarette normali ma spinelli.

Così i poliziotti penitenziari hanno rinvenuto e sequestrato alcuni grammi dello stupefacente all’interno della struttura detentiva.

A dare la notizia è il Sindacato Autonomo Polizia Penitenziaria SAPPE, voce del vice responsabile regionale del settore minorile Sabatino De Rosa.

De Rosa esprime “vivo apprezzamento per la sagacia e la professionalità dei poliziotti penitenziari in servizio nel carcere minorile di Airola; sempre in prima linea nel contrasto alle attività illecite ed alla diffusione di droga”.

Donato Capece, segretario generale del SAPPE, ricorda che nella Relazione annuale 2020 della Direzione centrale per i servizi antidroga (Dcsa), è evidenziato che sono quasi mille i minorenni coinvolti nello spaccio di droga in Italia, di cui oltre 800 italiani.

Coronavirus: 5 positivi, zero decessi e 14 guariti

Cinque positivi al coronavirus, nessun decesso e 14 guariti oggi in Campania su 2919 tamponi eseguiti.

Lo rende noto l’Unità di Crisi Regionale per la realizzazione di misure per la prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Salgono a 5.035 le persone contagiate mentre dall’inizio dell’emergenza sono stati eseguiti nella regione 343.950 tamponi. Il totale deceduti è 438, quello dei guariti invece è 4.212.