Si ribalta cestello elevatore, gravi due operai

8 Ottobre 2021

Si ribalta cestello elevatore, gravi due operai

Si ribalta cestello elevatore, gravi due operai.   Grave incidente sul lavoro nella tarda mattinata di oggi a Benevento. Come scrive Anteprima 24 Benevento, due operai edili, un 37enne ed un 28enne, sono precipitati al suolo da un’altezza di circa sei metri e, subito soccorsi, sono stati ricoverati in gravi condizioni all’Ospedale San Pio.

I due erano montati su un cestello telescopico ed erano intenti a lavori di un edificio privato, al civico 14 di Viale degli Atlantici. Purtroppo, per cause in corso di accertamento, forse per una avaria meccanica al trattore elevatore, il cestello si è ribaltato ed i due uomini, probabilmente senza protezione, sono caduti nel cortile interno del condominio.

------------

Treno travolge e uccide un uomo

Incidente sulla Roma Civitavecchia: treno travolge e uccide un uomo. Un uomo è morto investito da un treno alla stazione di Ladispoli, sulla linea ferroviaria FL5 Roma – Civitavecchia.

L’incidente ferroviario risale alla mattinata di oggi, venerdì 8 ottobre. Da quanto si apprende si tratterebbe di un sessantunenne investito dal convoglio 8605 Freccia Bianca Genova-Roma.

Secondo le informazioni trapelate l’uomo sarebbe deceduto sul colpo. Pertanto, non c’è stato purtroppo nulla da fare per salvargli la vita. Ci sono ancora pochi dettagli sul sinistro avvenuto non da molto tempo.

Sono in corso, intanto, gli accertamenti su come sia successo da parte degli uomini della polizia ferroviaria. La persona, di cui ancora non sono state rese note le generalità, al momento dei fatti si trovava in prossimità del binario tre.

Il macchinista del treno ad alta velocità, sotto choc per l’accaduto, si sarebbe accorto della sua presenza sui binari solo all’ultimo momento e non è, dunque, riuscito a fermarsi in tempo per evitare l’impatto.

Così è avvenuto il violento scontro. Sul posto era presente il personale sanitario in ambulanza. Non è chiaro cosa si successo, ma al momento sono state avanzate alcune ipotesi.

Come quella che l’uomo si trovasse in stato di ebrezza e sia finito accidentalmente sulle rotaie. Oppure che si sia trattato di un suicidio, dunque di un gesto volontario. Sul posto i carabinieri della stazione di Ladispoli, per i rilievi ha lavorato la Polizia Scientifica di Civitavecchia.

Treni fermi alla stazione di Ladispoli

Inevitabili, perciò, i disagi alla circolazione ferroviaria, con treni fermi alla stazione di Ladispoli, per consentire gli accertamenti dal caso da parte delle forze dell’ordine.

Come riporta il sito di Ferrovie dello Stato, il traffico ferroviario dalle ore 11.35 è sospeso sulla Roma-Grosseto in prossimità di Ladispoli, per l’investimento di una persona da parte di un treno. È in corso la riprogrammazione dell’offerta ferroviaria“.

( Foto di repertorio )

Continua la lettura