Sindaco e vice di San Lorenzello assolti perchè il fatto non sussiste

Redazione
Sindaco e vice di San Lorenzello assolti perchè il fatto non sussiste
Valle Caudina: cassiera accusata di furto, assolta perchè il fatto non sussiste
Sindaco e vice di San Lorenzello  assolti perchè il fatto non sussiste. Si è tenuto dinanzi al tribunale di Benvento (collegio presieduto dalla Dott.ssa Rotili, giudice a latere Dott.ssa Monaco e Dott. Nuzzo) il processo a carico del sindaco di San Lorenzello e già consigliere e assessore provinciale, Dott. ANTIMO LAVORGNA, difeso dall’ avvocato Vittorio Fucci ed Ernesto Aceto, e del vicesindaco Elvio Sagnella, difeso dall’ avvocato Caterisa Civitillo, imputati di abuso di ufficio.
In particolare agli imputati era contestato di aver commesso abuso di ufficio per aver autorizzato l’ istallazione abusiva di impianti pubblicitari nel comune di San Lorenzello e di aver autorizzato diversi privati ad affiggere manifesti pubblicitari sui suindicati impianti, senza provvedere alla riscossione dei relativi oneri e, quindi, procurando un ingiusto vantaggio patrimoniale ai privati, con danno per l’ ente. I fatti contestati risalgono all’ anno 2016.
All’ esisto del dibattimento il Tribunale, accogliendo la tesi degli avvocati Vittorio Fucci e Aceto per il sindaco Lavorgna e dell’ avvocato Civitillo per il vicesindaco Sagnella ha assolto perché il fatto non sussiste il dottor Antimo Lavorgna, sindaco di San Lorenzello e il vicendaco Elvio Sagnella.