Sindaco vieta l’uscita ai minorenni, fuori casa solo accompagnati dai genitori
Sindaco vieta l’uscita ai minorenni, fuori casa solo accompagnati dai genitori. La diffusione dei contagi di Coronavirus in Campania sta spingendo molti sindaci a prendere delle iniziative autonome per cercare di contenere gli assembramenti.
E’ sicuramente singolare quanto ha deciso il primo cittadino di Quindici in provincia di Avellino.
Qui il sindaco Eduardo Rubinaccio ha stabilito che i minorenni non potranno circolare per le strade cittadine, se non per comprovati motivi e comunque dovranno essere accompagnati da un familiare adulto.
Ordinanza
L’ordinanza della fascia tricolore di Quindici entra in vigore a partire dalla mezzanotte di oggi.
Il provvedimento è stato preso sulla scorta dei dati Asl che nella giornata di ieri hanno fatto registrare 6 contagi nel piccolo centro del Vallo di Lauro che si aggiungono ad altri quattro registrati a partire dal 3 luglio.
Sindaco vieta l’uscita ai minorenni, fuori casa solo accompagnati dai genitori
Una analoga ordinanza è stata emanata dal sindaco di Avella, Domenico Biancardi, che è anche presidente della Provincia di Avellino. Ad Avella sono 59 le persone contagiate a far data dal 3 luglio scorso.
Ogni sindaco sta cercando di fare il possibile per arginare il contagio. La decisione di Rubinaccio si spiega con l’indisciplina alle regole, manifestata da troppe persone, soprattutto minori. Sarà curioso capire come verrà accolta in paese. Soprattutto, bisognerà capire come faranno i genitori a tenere i loro figli in casa.