Sistema Irpinia non si ferma

Redazione
Sistema Irpinia non si ferma
Sistema Irpinia non si ferma

Sistema Irpinia non si ferma. “Ringrazio la dottoressa Donatella Cagnazzo e i componenti del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Sistema Irpinia per l’importante lavoro svolto finora, insieme a quanti hanno contribuito ad accompagnare questo percorso.

Fase difficile per la pandemia

Lavoro portato avanti nel momento più difficile, cioè quello di far partire una macchina e di avviarla lungo il cammino previsto, peraltro in una fase resa ancora più complicata dalla pandemia. Prendiamo atto delle dimissioni presentate e sin da subito ci metteremo all’opera per proseguire l’attività di Sistema Irpinia”.

E’ quanto dichiara il presidente della Provincia, Rizieri Buonopane, a seguito delle dimissioni della presidente Cagnazzo e dei componenti del Cda della Fondazione Sistema Irpinia.

“Sistema Irpinia non si ferma, non va in soffitta – sottolinea il presidente Buonopane – Anzi, siamo intenzionati a rilanciare questa programmazione, con un maggiore protagonismo dei territori, conservando quanto di buono è stato fatto e l’attività degli allievi/operatori impegnati nei vari hub. Il territorio va concretamente valorizzato, esaltando le peculiarità dei singoli in un disegno complessivo”.

Si dimette il consiglio di amministrazione di Sistema Irpinia

Stamattina si è riunito il Consiglio di Amministrazione della Fondazione Sistema Irpinia, presieduto dalla dott.ssa Donatella Cagnazzo.

Bilancio consuntivo e previsionale

Il Consiglio di Amministrazione ha approvato il Bilancio consuntivo e quello previsionale, nonché il Documento programmatico Triennale 2022-2024, come previsto da Statuto e redatto dalla Direttrice ing. Francesca Maciocia su indicazioni di indirizzo del comitato Scientifico presieduto dal Dott. Luigi Marzullo.

Al termine della riunione, il Consiglio di Amministrazione all’unanimità ha rimesso il proprio mandato nelle mani del Presidente della Provincia, dott. Rizieri Buonopane.

“Desidero ringraziare il Consiglio di Amministrazione, il Comitato Scientifico, l’Organo di Controllo e la Direzione Generale che in questi due anni di start up della Fondazione mi hanno affiancata attivamente in un percorso che, nonostante le difficoltà della pandemia, è proseguito con lungimiranza e passione. In questo periodo abbiamo posto le basi affinché la Fondazione possa continuare a rappresentare uno strumento strategico per la valorizzazione del territorio irpino, ricco di potenzialità che ancora non riescono ad emergere al di fuori dei confini provinciali e regionali.

Nuovi progetti mi vedranno impegnata in altre sfide.

Il proficuo lavoro di rete e relazioni imbastite rappresenta un patrimo