Rassegna stampa di oggi 25 marzo 2022

Redazione
Rassegna stampa di oggi 25 marzo 2022

Rassegna stampa di oggi 25 marzo 2022. Sottoponiamo alla vostra cortese attenzione la rassegna stampa delle prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete in edicola.

La notizia principale in apertura sui giornali di oggi è il vertice NATO di ieri a Bruxelles, durante il quale si è deciso di inviare altre armi all’Ucraina per contrastare l’invasione russa del paese.

Al termine dell’incontro il presidente degli Stati Uniti Biden ha detto che in caso di uso di armi chimiche da parte della Russia, la NATO risponderà specularmente.

Gli altri titoli sulla guerra fra Russia e Ucraina riguardano le parole di Papa Francesco, contrario all’aumento delle spese militari, le nuove sanzioni alla Russia e l’andamento dei combattimenti.

La Verità, invece, apre sulla vicenda della vendita di mezzi militari di Leonardo e Fincantieri alla Colombia nella quale avrebbe avuto un ruolo come mediatore l’ex presidente del Consiglio Massimo D’Alema.

Giornali locali

Fra i giornali locali in rassegna stampa segnaliamo Il Messaggero Veneto che in prima pagina apre su: Fare il pieno costerà meno che in Slovenia. La manovra regionale da 10 milioni di euro scatterà in aprile.

Giornali economici

Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, apre sulle sanzioni economiche alla Russia. Bloccato l’oro di Mosca. Piano Usa, più gas liquido alla Unione Europea. Dal vertice G7 controlli sulle transazioni in oro della Banca Centrale Russa.

Italia Oggi, altro giornale economico, politico e giuridico, dedica la sua prima pagina alle indagini della Guardia di Finanza sul caro energia. Sui contributi a fondo perduto 25mila verifiche. 800mila euro di erogazioni già bloccate. Sul Pnrr controlli coordinati con ragioneria e amministrazioni centrali.

Giornali sportivi

I giornali sportivi commentano l’amara e disonorevole eliminazione dell’Italia dai Mondiali di calcio in Qatar dopo aver subito la sconfitta per 1-0 di ieri sera con la meno blasonata  Macedonia del Nord.

Sfogliate la galleria e buona lettura!