Spaccio in pieno lockdown, 18enne in arresto

Redazione
Spaccio in pieno lockdown, 18enne in arresto
Spaccio in pieno lockdown, 18enne in arresto

Spaccio in pieno lockdown, 18enne in arresto. I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Baiano, unitamente ai colleghi della Stazione di Avella, hanno tratto in arresto un 18enne di Mirabella Eclano e deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino un 38enne di Sperone.

Entrambi risultano già noti alle Forze dell’Ordine. 18 e 38enne dovranno rispondere li del reato di “Detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti”.

Servizio di controllo

Tutto ha avuto luogo durante  un servizio perlustrativo, svolto a Sperone in orario serale Il servizio si inquadra nella verifica del rispetto delle misure imposte per il contenimento della diffusione del Covid-19 e per la prevenzione dei reati in genere.

I carabinieri i hanno notato un’autovettura con a bordo due giovani sospetti.Alla vista della Gazzella succede di tutto. Il passeggero dell’auto, intuito il motivo di quella “scomoda presenza”, repentinamente scende dal veicolo e scappa via.

I militari,   prontamente, lo  rincorrono e lo  bloccano. Non solo, i Carabinieri  recuperano l’involucro gettato dallo stesso durante la fuga. L’involucro  contienee 35 grammi di sostanza stupefacente di tipo hashish e marijuana, già suddivisa in dosi.

All’esito dell’immediata perquisizione il giovane, appena maggiorenne, è stato trovato in possesso di 1.260 euro in contanti, probabile provento dell’illecita attività di spaccio.

Inchiodato alle proprie responsabilità, il 18enne viene dichiarato in arresto per il reato di possesso di droga ai fini dello spaccio e per spendita di banconote  false”.

In quanto, nel corso della successiva perquisizione domiciliare, i Carabinieri hanno rinvenuto e sequestrato dieci banconote da 50 euro e otto da 10 euro, abilmente contraffatte, che custodiva nel comodino della sua cameretta.

38enne in arresto

I Carabinieri dell’Aliquota Operativa della Compagnia di Solofra hanno tratto in arresto un 38enne della provincia di Caserta. La   Procura della Repubblica presso il Tribunale di Napoli Nord ha emesso nei confronti del 38enne un’ordinanza cautelare.

Evasione e violazione della sorveglianza speciale

Il provvedimento scaturisce da condanne, con cumulo della pena, inflitte per i reati di “Evasione” e “Violazione degli obblighi della sorveglianza speciale”.Il 38enne dovrà ora espiare 6 anni e 9 mesi di reclusione presso la Casa Circondariale di Ariano Irpino.

Il risultato operativo è strettamente collegato alla capillare attività di controllo del territorio quotidianamente svolta, tesa a garantire sicurezza e rispetto della legalità.