Word of Sport

Spal-Benevento, tutte le novità sulla partita

sei in  Attualità

5 giorni fa - 13 Gennaio 2022

Spal-Benevento, tutte le novità sulla partita. Si terrà domenica 16 gennaio, al Paolo Mazza, la partita tra la squadra ferrarese contro lo Strega.

La Spal è pronta alla partita. La formazione di Ferrara starebbe valutando un avvicendamento in panchina. Contro la Strega, dunque, potrebbe non esserci Josep Clotet a guidare la formazione del presidente Joe Tacopina.

I dubbi sul tecnico spagnolo

Le recenti sconfitte con Brescia e Frosinone avrebbero fatto sollevare dei dubbi sul tecnico spagnolo. Il destino dell’allenatore si deciderà nel vertice societario in programma quest’oggi, ma ci sarebbe già il nome del possibile successore.

In caso di separazione con Clotet, la Spal sarebbe pronta a virare su Roberto Venturato. L’ex tecnico del Cittadella potrebbe dunque tornare in sella e debuttare con la sua nuova squadra contro il Benevento di Fabio Caserta.

Trasferta vietata ai tifosi sanniti

In accordo con le ultime disposizione governative, i tifosi del Benevento residenti nel Sannio non potranno assistere al match di domenica pomeriggio contro la Spal.

Il club estense attraverso un comunicato ha informato di aver ridotto la capienza dell’impianto a 5mila unità; di conseguenza resterà chiuso il settore dedicato ai sostenitori ospiti.

La direttiva è valida per le gare della 19^ e 20^ giornata del campionato e segue le disposizioni date dal governo per prevenire il diffondersi del contagio da Covid-19.

Tuttavia, salvo ulteriori comunicazioni, non ci sarà un simile taglio alla capienza del Vigorito. Il Benevento dopo il recupero col Monza affronterà due trasferte consecutive contro Spal e Alessandria. Anche in Piemonte sarà vietato ai tifosi sanniti accedere all’impianto.

Gli orari delle partite

Le date e orari delle gare relative alla 19^ e 20^ giornata hanno quindi subìto delle modifiche dopo la decisione di rinviare il campionato a causa dell’aumento dei casi Covid. I recuperi tra Benevento – Monza e Lecce – Vicenza si giocheranno il 13 gennaio.

Domenica 16 gennaio, la Strega sarà di scena a Ferrara contro la Spal con fischio d’inizio fissato alle ore 16:15. Il 22 gennaio, invece, la truppa di Caserta farà visita all’Alessandria sul terreno di gioco del Moccagatta: inizio alle ore 14.

Paola De Palma

Spal-Benevento, tutte le novità sulla partita
TEMI DI QUESTO POST benevento Oggi spal