Cronaca

Spara due colpi di pistola contro il figlio, 79enne denunciato per tentato omicidio

Spara due colpi di pistola contro il figlio, 79enne denunciato per tentato omicidio

Spara due colpi di pistola contro il figlio, 79enne denunciato per tentato omicidio. I Carabinieri della Stazione di Lauro hanno denunciato un 79enne del luogo per “Tentato omicidio”, “Ricettazione” nonché “Detenzione e porto abusivo di armi”.

Diverbio per futili motivi

È accaduto nella serata di ieri a Lauro: l’anziano, all’interno di un circolo gestito dal figlio, a seguito di un diverbio scaturito per futili motivi, avrebbe esploso nei confronti di quest’ultimo due colpi di pistola, senza attingerlo.

Sul posto è immediatamente intervenuta una pattuglia della locale Stazione, unitamente a quella della Stazione di Quindici.L’arma, risultata oggetto di furto, è stata sottoposta a sequestro e l’anziano deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino.

Incidente stradale: due fidanzati morti sull’autostrada

Incidente stradale: due morti sull’autostrada A11. Notte insanguinata sulle strade toscane nei pressi di Montecatini Terme  in provincia di Pistoia. Due persone hanno perso la vita in un tragico incidente sulla A11, durante la notte tra il 7 e l’8 agosto.

Un’auto ha tamponato a tutta velocità una moto Harley Davidson, tra Chiesina Uzzanese e Altopascio in direzione mare. L’impatto violentissimo tra i due veicoli è stato fatale per Eleonora Franchi, una donna di 45 anni, e il suo fidanzato 47enne Emanuele Corucci.

I due viaggiavano a bordo della moto ed erano di ritorno da una serata trascorsa in compagnia. Secondo quanto si è appreso dalle forze dell’ordine, i due sono stati sbalzati sull’asfalto e travolti da un’altra auto di passaggio.

Le cause dell’incidente stradale sono ancora tutte da accertare. Saranno le forze dell’ordine a indagare ulteriormente su quanto accaduto durante la notte. Per il momento gli agenti hanno ricostruito una prima dinamica della tragedia.

La dinamica dell’incidente

Secondo quanto accertato, i due stavano tornando a casa a bordo della motocicletta quando un veicolo li ha tamponati. I due motociclisti sono caduti rovinosamente dal mezzo e sono stati travolti da una terza macchina di passaggio.

La Harley Davidson, invece, è rimasta incastrata sotto le ruote della prima auto. Nonostante il tempestivo intervento dei soccorsi, per i due non vi è stato purtroppo nulla da fare. I sanitari del 118 hanno solo potuto accertare il decesso della coppia.

Le autorità hanno provveduto, dopo i rilievi di legge,  a rendere nuovamente percorribile il tratto autostradale dove si è verificato il tragico incidente. Secondo quanto reso noto dai soccorritori, i due fidanzati sarebbero morti sul colpo a causa delle ferite riportate dopo il violento impatto sull’asfalto.

Sconvolti parenti e amici della coppia. Il 47enne era originario di Cecina, mentre la compagna era nata a Pisa. I due si erano conosciuti qualche anno fa, dopo la fine delle loro precedenti relazioni. Entrambi avevano dei figli.


ilcaudino.it è partner di Smart eCommerce. La piattaforma editoriale e pubblicitaria per i siti ed i blog di informazione on-line. Smart eCommerce è curatore tecnologico e proprietario dei server che ospitano il sito. Smart eCommerce è curatore commerciale per la monetizzazione del traffico del sito. Chiedi info via e-mail ad adv@smartecommerce.it