Spesa e medcinali a domicilio a Moiano per anziani e persone in quarantena
Spesa e medcinali a domicilio a Moiano per anziani e persone in quarantena. In uno scenario come quello che si sta delineando, la comunità di Moiano sembra rispondere con solidarietà e amore per il prossimo nell’emergenza data dal Sars-CoV-2.
La Caritas parrocchiale e l’Azione Cattolica locale, insieme all’intera comunità, ha riproposto con generosità e gratuità il “Servizio a Domicilio”, già avviato durante i mesi di lockdown nella prima metà dell’anno.
Un servizio per anziani, non autosufficienti e per chi si trova costretto a casa in quarantena, che permette loro di poter avere a casa dalla spesa alimentare ai medicinali.
Il monito di papa Francesco
Papa Francesco c’ha detto che “ci siamo resi conto di trovarci sulla stessa barca, tutti fragili e disorientati, ma nello stesso tempo importanti e necessari, tutti chiamati a remare insieme, tutti bisognosi di confortarci a vicenda”.
È sulla base di questo “consiglio” che la comunità parrocchiale di Moiano vuole camminare, in questo delicato tempo, l’uno al fianco dell’altro in ogni circostanza.
Spesa e medcinali a domicilio a Moiano per anziani e persone in quarantena
Si tratta di aiuto concreto, sia per le persone in quarantena, sia per evitare agli anziani di esporsi al rischio contagio.
Iniziative come queste possono essere fondamentali per superare questo periodo oscuro. La consegna della spesa e dei beni di prima necessità, come i medicinali, potrebbe essere attuato anche in tanti altri comuni caudini.
In alcuni, come ad esempio, Cervinara e Rotondi, a questa incombenza pensano i volontari della protezione civile.