Attualità

Strabenevento: alla Taburno Runners tre medaglie di bronzo

di  Redazione  -  1 Maggio 2019

La 28esima Strabenevento, che si è disputata stamattina per le strade della capitale sannita, ha visto l’affermazione della podistica Taburno Runners di Montesarchio.
28 edizioni sono storia, e la storia dell’atletica su strada oggi, 1^ maggio, è passata per Benevento. La manifestazione sportiva organizzata dalla società “Amatori Podismo Benevento” si è snodata su un percorso di 10 Km attraverso le principali strade della città, con inizio alle ore 9.15 da piazza IV Novembre più di 500 podisti provenienti da ogni parte d’Italia hanno invaso le principali strade cittadine.

La Taburno Runners porta a casa con orgoglio un terzo posto assoluto e vede salire sul podio uno straordinario Aniello Falco, premiato dal primo cittadino Clemente Mastella. Un terzo posto che ha il sapore della vittoria, se si tiene conto che i primi due atleti giunti al traguardo sono da annoverare tra i professionisti.
Meritevoli di citazione per l’ottima prestazione gli atleti Perone Giacomo media 3,39 a km, Sabatino Antonio 3,43 a km, Izzo Arcangelo 3,49 a km.

Non di meno meritevole il podio femminile con Filomena Finelli e Elena Trabacchino, rispettivamente terze nelle categorie sf 45 ed sf 40.

Una bella giornata di sport coronata da premiazioni e tanta soddisfazione.