Superati i 20 contagiati ad Airola, positivi anche 2 bambini
Superati i 20 contagiati ad Airola, positivi anche 2 bambini. “ Credo che abbiamo superato quota 20”.
Napoletano
Lo comunica il sindaco di Airola Michele Napoletano. L’azienda sanitaria locale Benevento riporta ad Airola 11 contagiati.
Il primo cittadino, però, ha raccolto i risultati dei tamponi direttamente dalla testimonianza dei cittadini ed ha dato i numeri aggiornati.
Cittadinanza
Napoletano si è rivolto direttamente alla cittadinanza invocando ancora tanta cautela.
Bimbi
Ha comunicato che tra i contagiati figurano anche due bimbi di 4 e 6 anni.
Valle Caudina
Con le parole del primo cittadino si conclude una settimana difficile per la Valle Caudina. Difficoltà dettate dall’emergenza Covid- 19 che hanno provocato forti tensioni soprattutto sul versante della questione scolastica.
De Luca
Prima della decisione di De Luca di chiudere tutte le scuole in Campania, in Valle Caudina aveva preso il via una sorta di effetto domino che aveva portato alle chiusure delle scuole di Airola, Moiano, Rotondi e alla sospensione di una classe a Cervinara.
Polemiche
Infinite polemiche, invece, aveva provocato la decisione del sindaco di Roccabascerana, Roberto Del Grosso di tenere aperta la scuola
. E’ stata anche la settimana del lutto, per la morte di due persone a Cervinara, mentre venerdì scorso una vittima si era contata a Moiano.
Superati i 20 contagiati ad Airola, positivi anche 2 bambini
Per tutta la settimana, in tutti i comuni della Valle Caudina, le speciali squadre delle asl di Avellino e Benevento hanno continuato a farei tamponi.
Il contagio rallenta a Cervinara, però, preoccupa e non poco il sindaco di Airola Michele Napoletano. Il suo invito alla prudenza è da sposare in pieno.