Quantcast

Superati i 20 contagiati ad Airola, positivi anche 2 bambini

3 giorni fa
17 Ottobre 2020
di redazione

Superati i 20 contagiati ad Airola, positivi anche 2 bambini. “ Credo che abbiamo superato quota 20”.

Napoletano

Lo comunica il sindaco di Airola Michele Napoletano. L’azienda sanitaria locale Benevento riporta ad Airola 11 contagiati.

Il primo cittadino, però, ha raccolto i risultati dei tamponi direttamente  dalla testimonianza dei cittadini ed ha dato i numeri aggiornati.

Cittadinanza

Napoletano si è rivolto direttamente alla cittadinanza invocando ancora tanta cautela.

Bimbi

Ha comunicato che tra i contagiati figurano anche due bimbi di 4 e 6 anni.

Valle Caudina

Con le parole del primo cittadino si conclude una settimana difficile per la Valle Caudina. Difficoltà dettate dall’emergenza Covid- 19 che hanno provocato forti tensioni soprattutto sul versante della questione scolastica.

De Luca

Prima della decisione di De Luca di chiudere tutte le scuole in Campania, in Valle Caudina aveva preso il via una sorta di effetto domino che aveva portato alle chiusure delle scuole di Airola, Moiano, Rotondi e alla sospensione di una classe a Cervinara.

Polemiche

Infinite polemiche, invece, aveva provocato la decisione del sindaco di Roccabascerana, Roberto Del Grosso di tenere aperta la scuola

. E’ stata anche la settimana del lutto, per la morte di due persone a Cervinara, mentre venerdì scorso una vittima si era contata a Moiano.

Superati i 20 contagiati ad Airola, positivi anche 2 bambini

Per tutta la settimana, in tutti i comuni della Valle Caudina, le speciali squadre delle asl di Avellino e Benevento hanno continuato a farei tamponi.

Il contagio rallenta a Cervinara, però, preoccupa e non poco il sindaco di Airola Michele Napoletano. Il suo invito alla prudenza è da sposare in pieno.

temi di questo post