Tamponi gratisi a chi rientra dai paesi a rischio

Redazione
Tamponi gratisi a chi rientra dai paesi a rischio
3 nuovi positivi a Cervinara, salgono a 18 i contagiati

Tamponi gratisi a chi rientra dai paesi a rischio. Tamponi antigenici gratuiti per chi rientra dalle vacanze nelle aree a rischio Covid, ed in particolare quei paesi particolarmente colpiti dalla variante Delta del Covid.

La decisione del comune

Lo ha deciso il comune di Benevento, che dunque fornirà un ulteriore controllo ai propri residenti per prevenire il rischio di contagio. Lo ha annunciato la stessa giunta di Palazzo Mosti, che ha firmato la delibera proposta dal sindaco Clemente Mastella.

“In particolare potranno sottoporsi allo screening gratuito organizzato dall’Ente i cittadini provenienti da Paesi come la Spagna, la Francia, il Portogallo, la Gran Bretagna, la Grecia o l’isola di Malta”, spiega la nota del comune sannita.

“I francesi dicono che siamo in presenza di una nuova ondata virale. Temo sia così. Possiamo farcela se tutti si vaccinano. Altra via, oltre la mascherina ed il distanziamento, non c’è”, ha detto nelle scorse ore il sindaco di Benevento Clemente Mastella, che oggi ha presentato la delibera poi approvata dal Consiglio Comunale.

“Abbiamo deciso di mettere in atto un’azione di monitoraggio della curva epidemiologica al fine di contrastare la diffusione del Covid 19 nella nostra città”, ha aggiunto questa mattina Mastella.

Il sindaco  ha poi anche invitato i cittadini di Benevento “a rispettare scrupolosamente le misure varate a livello nazionale e locale per fronteggiare l’emergenza epidemiologica e soprattutto per invitare a vaccinarsi coloro che ancora non lo hanno fatto.

La quarta ondata del covid

Solo in questo modo potremo contrastare al meglio quella che molti esperti hanno già definito la quarta ondata del Covid-19“, ha concluso il primo cittadino del capoluogo sannita.

Mettere in campo tutte le energie per evitare nuove chiusure sembra poter essere una strada concreta per poter contrastare a fondo il coronavirus. Le istituzioni, anche quelle locali devono impegnarsi. Lo stesso vale per tutti i cittadini. Questa guerra o la si vince insieme o tutti perdono.

(Fonte Fanpage)