Terza dose di vaccino in Campania per insegnanti e forze dell’ordine

31 Ottobre 2021

Terza dose di vaccino in Campania per insegnanti e forze dell’ordine

Terza dose di vaccino in Campania per insegnanti e forze dell’ordine.  I contagi sono in aumento e così la Regione Campania vuole accelerare sulle somministrazioni della terza dose di vaccino anti-Covid.

Insegnanti e forze dell’ordine

Nel cronoprogramma sulla terza somministrazione del vaccino contro il Covid-19 entrano così anche insegnanti e appartenenti alle forze dell’ordine. Come da prassi, anche loro potranno ricevere la terza dose ad almeno sei mesi di distanza dalla seconda.

------------

Professori e appartenenti alle forze dell’ordine si aggiungono dunque agli ospiti delle Rsa, agli anziani e ai soggetti considerati fragili (come ad esempio gli immunodepressi) che hanno già ricevuto le somministrazioni e al personale sanitario, che stanno ricevendo in queste settimane la terza dose del vaccino contro il Coronavirus.

La somministrazione della terza dose sta per iniziare. Lo ha confermato il presidente De Luca anche nella visita di ieri a San Martino Valle Caudina e lo aveva già detto nella diretta facebook del venerdì. Quando ha fatto il punto  sull’andamento della pandemia sul territorio.

“Sul Covid abbiamo una situazione preoccupante in Campania. Da due settimane contagi in aumento. La quinta ondata è alle porte. Dobbiamo prepararci a campagna di massa di vaccinazione con terza dose” ha detto il presidente della Regione Campania nel corso della diretta.

“Dobbiamo prepararci a ripetere le vaccinazioni, anche per chi ha fatto la doppia dose. In Campania stiamo utilizzando soprattutto Pfizer, e anche Moderna adesso, abbiamo vaccini sicuri.

Chi è vaccinato, e a maggior ragione chi non lo è, deve mantenere atteggiamenti di grande prudenza. Uso di mascherina al chiuso e all’aperto e lavaggio delle mani spessissimo” ha detto ancora De Luca.

Gli atteggiamenti prudenti

Purtroppo, come si evince, ad esempio a Cervinara, mancano proprio gli atteggiamenti prudenti. Proprio per questo motivo siamo saliti a 29 contagiati in pochissimi giorni. I mancati controlli e il lassismo cominciano a fare danni serissimi.

Continua la lettura